La porta d’ingresso non si apre più: le possibili cause

0
181

Queste sono le situazioni più frequenti in cui si richiede il pronto intervento fabbro Firenze.

La chiave gira fatica nella toppa

A volte la porta più anche aprirsi ma si può notare che la chiave va molta fatica a girare nella toppa. È un problema molto comune che costringe a sforzare eccessivamente la chiave. La causa potrebbe esser multipla. Anzitutto, meglio verificare le condizioni della chiave stessa.

Osservandola da vicino, si possono notare delle scanalature e avvallamenti che sono unici per ogni chiave affinché aderisca ai cilindri interni della serratura e la sblocchi. Se la chiave è sporca, potrebbe fare difficoltà a sbloccare i cilindri perciò meglio pulirla con un po’ di alcool e un bastoncino pulisci orecchie.

In altri casi, può succedere che la chiave sia addirittura rovinata perché graffiata oppure usurata dal continuo sforzo per girarla. In questo frangente, l’unica cosa da fare è una copia della chiave.

La chiave si è spezzata nella serratura

Quando una chiave gira a fatica nella serratura, sforzandola a lungo, la situazione potrebbe peggiorare. Spesso il problema può esser datato da una mancata lubrificazione dei cilindri interni. Chi non chiama il pronto intervento fabbro Firenze e continua a fare forza, potrebbe ritrovarsi con la chiave spezzata nella serratura.

In questo caso, l’unica cosa che resta da fare è rivolgersi a un pronto intervento fabbro Firenze che con un ferretto toglie la chiave spezzata e controlla se i cilindri sono danneggiati oppure hanno solo bisogno di un prodotto specifico.

La chiave è stata persa

Il pronto intervento fabbro Firenze è da contattare anche nel momento in cui la chiave è stata persa. Purtroppo, non tutti hanno l’opportunità di lasciare una copia delle chiavi a un parente o un vicino di casa. quando la chiave viene smarrita sorge così il problema di come entrare in casa.

Per mettere fine al disagio, la soluzione migliore è quella di rivolgersi il prima possibile al pronto intervento fabbro Firenze che arriva nel giro di poco e toglie dall’impiccio senza nemmeno rovinare o scassinare la porta che resta intatta.