Vasca idromassaggio o doccia multifunzione? Pro e contro delle due soluzioni

0
244

Al giorno d’oggi abbiamo tutti la possibilità di ricreare l’atmosfera della spa nel nostro bagno di casa, grazie alle moderne soluzioni che ormai fortunatamente sono alla portata di tutti. Se infatti un tempo le alternative si riducevano all’essenziale (o la doccia oppure la vasca) adesso le cose sono cambiate notevolmente. Abbiamo la possibilità di inserire nel nostro bagno di casa una fantastica doccia multifunzione, una vasca idromassaggio o addirittura entrambe le cose! Naturalmente tutto dipende dallo spazio che abbiamo a disposizione, ma in commercio possiamo trovare delle interessantissime soluzioni: cabine e vasca doccia multifunzione che ci permettono di vivere un’esperienza meravigliosa. Non dobbiamo quindi per forza rinunciare all’una o all’altra cosa: esistono delle vasche che si possono chiudere e vanno a formare delle capienti docce ricche di funzionalità.

Vediamo quali sono i pro e i contro delle vasche idromassaggio e delle cabine doccia multifunzione, in modo da poter scegliere la soluzione che meglio di altre soddisfi le nostre necessità.

Doccia multifunzione: pro e contro

La doccia multifunzione è la soluzione ideale per coloro che non hanno molto spazio a disposizione in bagno. Rispetto infatti alle cabine con vasca, hanno dimensioni decisamente più contenute e si sviluppano in verticale, riducendo al massimo l’ingombro. I vantaggi sono innumerevoli perché esistono modelli dotati di qualsiasi funzionalità tra cui la radio, l’aromaterapia, la cromoterapia, i getti multi-zona, la sauna, il bagno turco e via dicendo. Il contro di queste soluzioni sta nel poco spazio che si ha a disposizione, che rende l’esperienza più scomoda rispetto a quella della vasca.

Vasca idromassaggio: pro e contro

La vasca idromassaggio è sicuramente una delle più gettonate e sono ormai in molti ad averla in casa. Naturalmente bisogna avere lo spazio necessario, ma esistono soluzioni di ogni tipo: da quelle angolari a quelle rettangolari che si adattano quindi ad ogni nicchia. L’esperienza che permette di vivere una vasca idromassaggio è sicuramente più lunga e rilassante rispetto a quella della doccia multifunzione. Di contro, il consumo di acqua è maggiore così come l’ingombro. Le moderne vasche sono dotate di moltissime funzioni tra cui la radio, la regolazione automatica della temperatura e via dicendo.

Box doccia multifunzione con vasca: il top

Per non rinunciare a nessun tipo di comfort, è possibile optare per il box doccia multifunzione con vasca che è il non plus ultra da questo punto di vista! L’ingombro è lo stesso della classica vasca idromassaggio, ma le funzionalità sono ovviamente molte di più. Possiamo in sostanza ottenere tutti i benefici della doccia multifunzione (sauna, bagno turco, getti multi-funzione, cromoterapia, aromaterapia, ecc.) annullando di fatto quello che è il suo svantaggio principale ossia la scomodità. Con questa soluzione ci godiamo quindi il massimo del relax sotto tutti i punti di vista. Naturalmente un box doccia multifunzione con vasca ha dei costi superiori, ma oggi esistono alcuni portali che offrono la possibilità di acquistare direttamente dal produttore, senza intermediari, con un evidente risparmio in termini economici. Si tratta quindi di un’alternativa che si può ancora prendere in considerazione rimanendo entro un certo budget.