Scopriamo i vantaggi di una minipiscina con funzione di nuoto controcorrente

0
268

Il nuoto è la tua passione ma non hai tempo per frequentare un centro sportivo e non possiedi un giardino per installare una piscina esterna privata? Non preoccuparti: con una minipiscina con funzione di nuoto controcorrente puoi allenarti tutti i giorni e in qualsiasi momento senza neanche uscire di casa: è sufficiente avere a disposizione uno spazio di pochi metri quadri per ottenere la propria piscina personale, sia in interno che in esterno, usufruibile ad ogni ora del giorno.

La minipiscina con funzione di nuoto controcorrente è una vasca idromassaggio di forma rettangolare, con una lunghezza di 4 / 5 metri in base al modello scelto,        dotata generalmente di due postazioni per godere di un idromassaggio benefico, rigenerante e rilassante.

Oltre alle funzioni tipiche di una vasca idromassaggio, questo tipo di piscina permette anche di nuotare, grazie alla possibilità di impostare un ulteriore movimento dell’acqua, che consiste nel simulare una corrente naturale, permettendo così di nuotare senza comunque muoversi.

Direttamente online è possibile acquistare minipiscine anche con nuoto controcorrente, perfette per trasformare la propria casa o l’area esterna in una zona wellness, con possibilità di fare attività sportiva ogni volta che si desidera.

Dove installare la minipiscina idromassaggio per nuotare

La minipiscina idromassaggio con nuoto controcorrente è ideale da installare sia in casa che in un’area esterna, basta avere a disposizione uno spazio della lunghezza di circa 5 o 6 metri, in relazione al modello di vasca scelto, con la possibilità di creare una vera e propria minispa personale, confortevole e rilassante.

Si può decidere di installare la minipiscina in una grande stanza da bagno, creando ad esempio un’area separata dedicata al benessere, oppure, per chi possiede una residenza indipendente, in uno spazio esterno, quale può essere un prato, un giardino, un porticato, una veranda o un terrazzo. Ovviamente, nel caso di terrazzi o simili, è importante verificare che la portata massima includa il peso della vasca piena d’acqua.

Chi dispone di un giardino può scegliere di installare la vasca interrata, in un angolo fresco e tranquillo oppure realizzare una struttura in legno, dove sistemare la vasca, la doccia e la sauna, creando una piacevole minispa personale.

La minipiscina per nuotare è realizzata con materiali di alta qualità e con la massima precisione in ogni dettaglio, si presenta con un design semplice ma raffinato e offre un’esperienza molto gradevole, grazie alla possibilità di allenarsi per tutto il tempo che si desidera, e di concedersi tra una nuotata e l’altra una pausa di relax con l’idromassaggio tradizionale.

I benefici dell’idromassaggio

Oltre a nuotare liberamente, le vasche di questo tipo sono ideali per usufruire di tutti i benefici dell’idromassaggio tradizionale. Come sappiamo, il movimento dell’acqua comporta un effetto salutare a tutto l’organismo, tonifica la pelle e i tessuti, stimola la circolazione e, di conseguenza, il metabolismo e tutte le funzioni del corpo.

Inoltre, l’idromassaggio offre sempre una piacevole sensazione di benessere e di relax, un effetto rigenerante e al contempo energizzante, Ideale per iniziare e chiudere la giornata.