Siero antirughe: la soluzione migliore per combattere i segni dell’età

0
62

Le rughe sono tra gli inestetismi più diffusi in assoluto: prima o poi tutti noi siamo costretti a fare i conti con i segni dell’età, nessuno escluso. Quando ci troviamo a farlo, però, spesso e volentieri pensiamo che sia ormai troppo tardi e che i solchi sul nostro viso siano troppo evidenti per riuscire ad eliminarli con un semplice prodotto cosmetico. Se prevenire è sempre meglio che curare, questo non significa certo che sia impossibile liberarsi delle rughe anche quando queste si sono già formate! La nostra pelle, con il passare del tempo, va incontro ad un progressivo invecchiamento ed è per questo motivo che si formano le rughe. La produzione del collagene diminuisce, così come quella dell’acido ialuronico e dobbiamo trovare il modo giusto per reintegrare queste sostanze nel nostro organismo. Ecco perché un buon siero antirughe rappresenta la soluzione perfetta contro questi inestetismi, specialmente se sono già presenti sul nostro viso!

I vantaggi del siero antirughe

A differenza delle creme, i sieri antirughe risultano molto più efficaci e a ben guardare anche economici: sono quindi la soluzione perfetta, specialmente per coloro che hanno bisogno di un trattamento urto. Vediamo quali sono i principali vantaggi di un siero antirughe rispetto ad una crema anti-age:

Nel siero antirughe i principi attivi sono più concentrati

In questo tipo di formulazione, i principi attivi risultano più concentrati, mentre nella crema spesso e volentieri sono presenti in minime percentuali, non sufficienti per ottenere dei risultati evidenti. Non dobbiamo quindi farci trarre in inganno dalla quantità del siero, che spesso si trova in piccoli flaconi: la quantità di sostanze benefiche è sicuramente maggiore che in qualsiasi altra crema antirughe!

Il siero antirughe non unge ed è perfetto anche per pelli grasse

Un altro vantaggio del siero è che non contiene sostanze oleose e quindi non unge: se avete la pelle grassa è quindi perfetto perché non dovrete preoccuparvi di nulla. Potrete applicare il siero e poi il make up senza nessun problema.

Il siero è più economico rispetto alla crema

Se consideriamo la quantità di principi attivi contenuti nella crema, per ottenere lo stesso effetto del siero dovremmo acquistare moltissimi flaconi e il costo si alzerebbe moltissimo! Se quindi è vero che il singolo prodotto ha un prezzo maggiore (Un flacone di siero costa in genere di più di un flacone di crema) è altrettanto vero che l’effetto è di gran lunga più evidente! In sostanza quindi il siero è una soluzione economica: spendiamo meno per un trattamento realmente efficace e ne occorrono poche gocce ad applicazione!

Il siero è perfetto per le pelli già invecchiate

A differenza della crema, che può essere una buona soluzione per coloro che ancora non hanno segni particolarmente visibili, il siero è perfetto anche per le pelli già invecchiate. Questo perché, come abbiamo già visto, la percentuale di principi attivi è di gran lunga superiore. Si tratta quindi di un prodotto indicato anche come trattamento urto, in grado di eliminare le rughe più profonde e visibili, sulle pelli già segnate dal tempo.