Animali infestanti divisi in 3 categorie per poterli conoscere meglio

0
48

Per poter agire prontamente in caso di infestazione animale, la prima cosa che è necessario fare è riconoscere il problema. Chi non conosce quali sono gli animali infestanti potrebbero ignorare il problema e ritrovarsi con un’infestazione in pieno stile.

Una prima categoria di infestanti è rappresentata dagli insetti. Ci sono molte tipologie che possono risultare un problema per l’uomo. Ci sono insetti che pungono per nutrirsi di sangue come zecche, pulci, zanzare e cimici dei letti che possono essere pericolose nel caso in cui pungano in precedenza un animale infetto, facendo da vettore ai virus contenuti nel sangue. Altri insetti fastidiosi sono mosche, formiche, vespe e calabroni. Quest’ultime sono particolarmente pericolose perché alcune persone possono essere allergiche alle loro punture.

Gli uccelli sono un’altra categoria di infestanti che possono rappresentare un problema sotto diversi punti di vista. Gli uccelli infestanti possono essere diversi tra cui piccioni, gabbiani, storni, corvi, pappagallini e molti altri. Oltre a disturbare, gli uccelli sporcano molto con le piume, i nidi e soprattutto le loro deiezioni che sono pure corrosive e rovinano edifici e automobili. I sistemi oggi utilizzati maggiormente hanno lo scopo di allontanare i volatili perché vadano a posarsi da un’altra parte.

I piccoli mammiferi possono esser degli animali infestanti. Il problema riguarda il fatto che si riproducono molto velocemente e in poco tempo la loro popolazione cresce di molto. Questo però non basta perché per essere infestanti devono vivere a stretto contatto con l’uomo. Topi, ratti ma anche arvicole e topolini di campagna si avvicinano alle abitazioni grazie all’abbondanza di cibo. altri piccoli mammiferi possono rappresentare un problema come gli scoiattoli e i conigli ma anche i cinghiali che si avvicinano moltissimo alla città in cerca di cibo. problemi come incuria e degrado facilitano le cose agli animali infestanti che colonizzano la metropoli. I mammiferi sono problematici anche perché nel loro pelo si annidano insetti come pulci e zecche.

Per info e / o prenotazioni: https://www.derattizzazioneroma.cloud/derattizzazione-roma/