Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

0
531

Vuoi scegliere un buon epilatore a luce pulsata? In questo articolo ti offriamo alcuni consigli per iniziare da subito a individuare il modello domestico adatto a te. E’ infatti una soluzione alternativa alla ceretta molto buona, indolore ma che offre non solo il medesimo risultato nel breve periodo, nel lungo periodo porta alla scomparsa progressiva dei peli.

Epilazione a luce pulsata è senza dubbio molto più economica del’epilazione laser e può essere utulizzata in casa. L’intense Pulsed Light, conosciuta anche come IPL, è largamente disponibile in mercato.

Sono i risultati a parlare per lei. La luce va a bruciare il follicolo pilifero attraverso l’energia luminosa. La melanina del pelo attira e assorbe l’energia e il bulbo si indebolisce, senza però che la pelle ne resti danneggiata. Vi ricordiamo che funziona meglio per chi ha una pelle chiara con i peli scuri. In questo caso il fastidio è anche minore. Chi ha la pelle scura, sente un po’ più di fastidio.

Per scegliere il macchinario adatto a voi dovete tenere in considerazione vari aspetti.

  • Impulsi luminosi: sono decisivi per un buon risultato. Occorre una macchina che ha una lunghezza d’onda elevata. Quelli che generano almeno 590 nm e 1200 nm vanno bene. Di meno servono a poco.
  • Rilassamento termico: dovete considerare il tempo del rilassamento termico. L’impulso deve essere inferiore al TRT così che il tessuto possa raffreddarsi. Orientatevi su una misura di circa 50 ms. Se sono superiori potrebbe esservi un danneggiamento del tessuto.
  • Fluenza: la fluenza è le’energia che produce la lampada per ogni cm2. Quando il valore è troppo alto potrebbe causare danni alla pelle e se troppo basso invece, risulta inefficace.
  • Occhiali protettivi: nella confezione deve esserci anche questo pratico strumento che vi permette di usare in sicurezza l’epilatore a luce pulsata.
  • Lampade: quante lampade vi vengono date in dotazione? E’ un fattore da considerare quando è preso in considerazione con il costo.

Se volete approfondire, trovate maggiori informazioni sul sito web epilatorialucepulsata.it