I fiori più indicati per il rito funebre

0
118

Quando si tratta di fiori, bisogna sapere che ci sono situazioni in cui sono più indicati una tipologia piuttosto che dell’altra. Anche per il funerale bisogna scegliere con cura i fiori, Le composizioni e anche il loro colore, come spiegato nel dettaglio nella breve guida che segue.

Quali fiori scegliere

Ci sono diversi fiori che possono essere indicati per il rito funebre. Di solito, un’impresa funebre Roma ha una Fioreria di fiducia presso la quale ordinare i fiori per il funerale con una certa urgenza. Secondo le usanze, I fiori più indicati in questa situazione sono i crisantemi, i garofani, i gigli e anche le rose.

Sarebbe il caso di evitare i fiori tipicamente primaverili come i tulipani, i girasoli e anche le orchidee nonostante si possono fare delle eccezioni se si tratta di fiori particolarmente amati alla persona venuta a mancare.

I colori più indicati

Nella scelta dei fiori per il funerale bisogna anche considerare il colore. Di norma, si sceglie principalmente il bianco che indica la purezza d’animo. Se la persona che è venuta a mancare è di sesso femminile, si può anche utilizzare il colore giallo.

Esistono delle eccezioni per le rose in base al loro colore si possono esprimere diversi sentimenti via libera quindi alle rose rosse che spesso sono regalate dal coniuge perché simboleggiano l’amore.

Le composizioni da ordinare

L’impresa funebre Roma si preoccupa di ordinare le composizioni floreali per il funerale da parte dei familiari che in questo delicato momento di lutto difficilmente si possono comprare di tutte le incombenze organizzative. Solitamente, i familiari prendono una particolare composizione floreale che va sistemata sopra alla cassa in legno, anche questa ordinata tramite le pompe funebri. Il gergo questa composizione prende il nome di cuscinetto.

Ci sono anche altre composizioni che spesso vengono inviate da familiari e amici; si tratta delle cosiddette corone di fiori che un nastro per indicare da chi sono state regalate. Tutte le decorazioni floreali sono sempre trasportate dagli addetti dell’agenzia funebre.