Quando chiamare un investigatore privato: i casi più comuni divisi per ambito di intervento

0
605

Le indagini dei un detective privato possono esser richieste da chiunque in ogni momento per aiutare a risolvere dei problemi diversi. Tutti nella loro vita hanno prima o poi un caso un po’ difficile da sbrogliare che può richiedere l’intervento di un esperto di questo calibro. In molti pensano di poter fare da soli, ma in realtà non hanno gli strumenti necessari. L’ideale è sentire sempre un’agenzia investigativa che è pur sempre disponibile a dare anche solo delle semplici indicazioni generali sul da farsi. A volte, un consulto investigativo si può anche concludere con il suggerimento di un altro esperto, come un avvocato divorzista, patrimoniale etc. Ecco allora quali sono i due ambiti principi di intervento dell’investigatore privato per capire meglio di che cosa si occupa e quali servizi offre.

Ambito famigliare e personale

La maggior parte delle volte che si richiede un intervento del detective privato, lo si fa per sospetta infedeltà coniugale. Va specificato che il team di investigazioni non può violare telefoni, computer e simili ma può invece eseguire dei pedinamenti professionali.

Altri casi che capitano in questo ambito riguardano minacce, stalking, vessazioni e violenza domestica. Altri chiamano per un controllo su soggetti diversi, come dipendenti da droghe, gioco o alcol, sulle assistenti domiciliare detta volgarmente badanti o anche sui figli minori. Infine, anche i casi di persone scomparse sono spesso eseguite dai privati piuttosto che dalle forze dell’ordine.

Ambito aziendale e professionale

I controlli affidati a un detective privato in ambito aziendale e professionale possono riguardare i controlli sui dipendenti, prima o dopo l’assunzione, ma anche soci in affari. In altri casi la richiesta è quella di bonifiche ambientali per verificare la presenza o meno di microfoni spai per il furto di informazioni riservate, segreti aziendali, violare brevetti e simili. Anche i pedinamenti di dipendenti in finta malattia sono richieste molto comuni da parte delle imprese e delle aziende, soprattutto quelle private più che pubbliche.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.investigatore-privatomilano.it