3 sistemi fai da te bio contro gli insetti infestanti

0
80

è possibile preparare una serie di trappole con quello che si ha in casa senza così dover spendere troppo in prodotti specifici. Si tratta comune di soluzioni temporanee che si usano quando si desidera stare all’aperto ma senza esser disturbati dagli insetti come vespe, zanzare tigre e simili.

Contro le vespe

In un contenitore di plastica, come potrebbe essere una bottiglia tagliata a metà, si sistema dello zucchero con dell’auca o anche acqua e miele. Si praticano due fori in cima per aggiungere uno spago e appendere la trappola in un punto qualsiasi. Le vespe che sono attirate dal liquido dolce restano però intrappolate nel liquido. Non solo vespe, ma in questo tipo di trappola vengono catturate e neutralizzate anche falene, farfalline, formiche volant e tutti quegli insetti volanti che sono attirati dal dolce. Nel giro di un pomeriggio si reiscono a prendere moltissimi insetti senza l’uso di prodotti chimici.

Contro le zanzare tigre

Una soluzione molto simile alla precedente prevede di sistemare nella bottiglia tagliata a metà dell’acqua con del lievito di birra e zucchero. Il lievito crea della CO2 la quale attira le fastidiose zanzare tigre che poi restano bloccate dell’acqua. Si tratta di una soluzione semplice che funziona molto bene e permette di stare all’aperto senza dover litigare con le fastidiose zanzare tigre che pungono anche durante il giorno. Se si sistema questo tipo di soluzione per terra nell’orto si riescono a eliminare tutte le lumache.

Contro le zanzare tigre – 2

Un altro sistema per tener lontane le zanzare tigre è quello di utilizzare i fondi del caffè. Invece di buttare via il caffè usato nella moka, lo si può recuperare, una volta seccato, si mettono i fondi in un braciere formato con la carta stagnola e si sa un accendino per dare loro fuoco. Il fumo che ne scaturisce è perfetto per tenere lontane le zanzare tigre e altri insetti volanti che trovano sgradevole l’odore.

Per prenotare subito un servizio professionale: www.disinfestazionearoma.it