Viaggio con amici fuori dall’Italia: 3 mete da considerare

0
207

Anche se l’Italia è un paese perfetto per chi cerca una vacanza all’insegna del mare, del relax e del divertimento, molto spesso si preferisce andare all’estero. Infatti, ci sono tante isole e città del Mediterraneo che offrono ottime spiagge, attrazioni storiche e culturali, un programma ricco di eventi e tante occasioni per trascorrere serate spensierate in compagnia degli amici.

Inoltre, se si viaggia con un gruppo di amici, ad esempio, si possono raggiungere tante destinazioni scegliendo di salire a bordo dei tanti traghetti e delle navi veloci in partenza dai vari porti italiani.

Corsica, un paradiso vicino alle coste italiane

La Corsica è un’isola situata a pochi chilometri dalle coste italiane e che, quindi, è facilmente raggiungibile. In questa località francese, infatti, si arriva in poche ore grazie a numerosi collegamenti che vengono intensificati soprattutto durante il periodo estivo. Se si ha intenzione di fare un viaggio con agli amici, si può richiedere un preventivo viaggi di gruppo per la Corsica per conoscere quali sono le tariffe migliori.

Qui, si possono trovare incantevoli spiagge, arcipelaghi caratteristici, attrazioni storiche e culturali e tanti locali dove assaggiare le specialità tipiche a base di pesce e divertirsi in compagnia degli amici. La Corsica, inoltre, poiché è dotata di un’ottima rete stradale, è anche una destinazione perfetta per chi ama spostarsi su due ruote: una vacanza on the road, ad esempio, è una soluzione ideale per chi ama la libertà e la natura.

Se, invece, si va alla ricerca anche di attrazioni storiche e culturali, allora bisognerà mettere in conto una tappa ad Ajaccio, capitale della Corsica, città ideale per conoscere meglio la storia di Napoleone.

Verso sud, da raggiungere anche in moto, ci sono le Bocche di Bonifacio: queste bianche scogliere segnano il confine con il territorio italiano e si trovano a pochi chilometri dalla Sardegna. Soprattutto durante le ore serali, quando il cielo si tinge di rosso, si può ammirare un panorama mozzafiato.

Barcellona, mare e divertimento

Barcellona è la meta giusta per chi vuole divertirsi e conoscere i ritmi insoliti di una città che non dorme mai. In questa città simbolo della Catalogna si giunge facilmente con le navi veloci in partenza dai principali porti italiani. La maggior parte delle tratte sono notturne e le navi offrono numerosi servizi a bordo.

Per chi cerca il mare e un’atmosfera vivace e rilassata, è d’obbligo una sosta sulla spiaggia de la  Barceloneta, lunga e ampia dove è possibile praticare diversi sport acquatici. Impossibile visitare Barcellona senza conoscere alcuni capolavori dell’arte e dell’architettura come la basilica della Sagrada Família e gli altri stravaganti edifici pensati e progettati da Antoni Gaudí, ormai simbolo della città.

Croazia, in barca a vela

Tra le mete da considerare per una vacanza estiva c’è sicuramente la Croazia. Questo Paese che si trova proprio di fronte le coste italiane, infatti, ha molto da offrire e permette di soddisfare le esigenze di tutti. Infatti, chi ama il mare troverà tante spiagge e piccole isole dove fare il bagno nell’acqua trasparente, mentre se si cerca il divertimento si avranno tante opportunità per trascorrere serate con gli amici.

La Croazia è una nazione formata da tantissimi arcipelaghi e, per questo, è ideale se si vuole fare un giro in barca: si può noleggiare una barca a vela con skipper per fare una piccola crociera e scoprire le tante località immerse nel mare cristallino.