Russare durante la notte: come risolvere

0
65

Le persone che hanno problemi come il forte russare durante la notte possono provare tante strategie diverse per risolvere. È bene conoscere alcune di queste per intervenire il prima possibile e dormire finalmente meglio.

Cambiare posizione

A volte può bastare cambiare posizione per smettere di russare. Infatti, alcune posizioni possono provocare degli ostacoli nel passaggio dell’aria diretta verso i polmoni. In genere, stare a pancia in su può aumentare la vibrazione e il rumore perciò mettersi di fianco può essere una soluzione temporanea per questo problema.

Provare un altro cuscino o toglierlo del tutto

La posizione della testa può essere la causa della forte russare durante la notte. Possono crearsi degli ostacoli al passaggio dell’aria per colpa di una posizione errata che può essere modificata semplicemente utilizzando un cuscino ergonomico e anatomico. In alcuni casi, vale la pena anche provare a togliere del tutto il cuscino in maniera da tenere la testa perfettamente in linea con il corpo.

Usare dei tutori per il naso

È utile sapere che esistono dei tutori da applicare sul naso per smettere di russare. Possono essere delle soluzioni valide per ampliare il flusso in ingresso nel naso quando ha un setto nasale storto che riduce la portata delle narici. Tuttavia, le persone che l’hanno provato e sono concordi nel dire che si tratta di una soluzione temporanea e non definitiva come alcuni pensano.

La via chirurgica

Il problema del forte russare durante la notte è provocato dal setto nasale storto e che si può correggere grazie all’intervento di rinoplastica. Infatti, la via chirurgica non ha solo finalità estetiche ma anche funzionali. Un trauma che ha coinvolto il naso e storto il setto è la situazione più comune che provoca questa situazione ma non è detto che debba essere per sempre così. Una rinoplastica può portare diversi benefici non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale smettendo di smettendo di russare in modo molto forte durante la notte perché si eliminano gli ostacoli fisici che provocano la vibrazione dell’aria quando passa.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.rinoplasticamilano.info