Giornata in gommone a Cala Gonone

0
228

L’estate ormai è arrivata e ha toccato picchi di temperature altissime. Sicuramente molti di voi non vedono l’ora di prendersi le ferie e partire per le proprie vacanze. Tra le mete più ambite c’è senza alcun dubbio la Sardegna con le sue bellissime spiaggie e le sue grotte che vi lasceranno senza fiato. Per visitare al meglio l’isola, un’ottima soluzione è il noleggio gommone cala gonone che vi permetterà di fare un tour delle coste, partendo dal Porto di Cala Gonone riuscirete a vedere Grotta Azzurra, Cala Luna, Cala Mariolu e infine le Grotte del Bue Marina tutto ciò restando nelle vicinanze

Panoramica di Cala Gonone: clima, porti e come arrivare

Tra le mete più ambite per le vacanze c’è la Sardegna. L’isola è un posto facilmente raggiungibile in qualsiasi periodo dell’anno, si può arrivare in aereo e si può atterrare negli aeroporto di Cagliari – Elmas, Alghero – Fertilia o Olbia – Costa Smeralda e successivamente sarà possibile spostarsi in autobus o in treno. Se poi non amate gli aerei è possibile fare il vostro viaggio via mare con il traghetto, di questi ne partono numerosi da Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona, Livorno, Civitavecchia e Palermo. Il clima della Sardegna è perfetto per gli amanti del mare, la zona è spesso battuta da forti venti maestrali, mentre le correnti sono regolari ma hanno direzioni variabili. Arrivati a Cala Gonone un giro sul gommone non può mancare e vi permetterà di godervi la vostra vacanza, per partire vi basterà andare in uno dei porti: Golfo degli Aranci, Lido del Sole, La Caletta e Arbatax che distano solo un’ora di macchina dal suddetto luogo.

Attività da fare a Cala Gonone con il noleggio gommone

Se avete intenzione di passare le vostre vacanze in totale relax ed evitare la marea di turisti tipica del periodo estivo, allora la soluzione che fa per voi è noleggiare un gommone. Tra le molteplici attività che si possono svolgere c’è la possibilità di fare immersioni per esplorare le profondità marine, nuotare con i pesci e scoprire numerose zone bellissime e incontaminate. Girando l’isola con un gommone riuscirete a visitare: la Grotta del Bue Marina, considerata uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna, dove si possono ammirare ben quattro ambienti diversi, la Cala Mariolu dove potrete farvi un bagno in un mare trasparente, la Cala Fuili e la Cala Luna considerati due luoghi imperdibili. Se poi siete amanti dello snorkeling o della pesca subacquea troverete il luogo perfetto dirigendovi più a Sud a Pedra Longa. Il noleggio Sardegna di un gommone è disponibile al costo di 180 euro al giorno in bassa stagione e 250 in alta stagione. Nel caso in cui aveste cambiato idea potrete annullare il noleggio fino a 15 giorni prima del Check-In.

Vacanze a Cala Gonone 

Con le alte temperature di questo periodo il mare è il posto perfetto per rinfrescarsi e riprendere le forze. Adesso però non dovete far altro che godervi al meglio la vostra vacanza in totale relax e divertitevi alla scoperta delle meravigliose spiagge, grotte e cale della Sardegna.