Trolley come sceglierli per un comodo viaggio in aereo

0
155

La presenza di diverse normative adottate dalle principali compagnie di viaggio rispetto ai trolley da poter portare a mano o da riporre in stiva, implica una particolare attenzione rispetto al modello di trolley da poter portare con sé per un comodo viaggio in aereo. Da modelli a mano fino a modelli più capienti, quali sono le migliori soluzioni da scegliere per un viaggio breve o per una lunga vacanza di piacere?

Come scegliere un trolley da viaggio di piccole dimensioni?

Scegliere un trolley da viaggio e in particolare su tratte in aereo, comporta di valutare varie dinamiche. Prima di tutto, è da considerare il tipo di viaggio e la sua durata. Per viaggi brevi di lavoro o per una vacanza solo nei week end, ad esempio, è possibile optare per classici trolley da viaggio di piccole dimensioni e ben adatti per essere classificati dalle principali compagnie aeree come bagagli a mano.

A tal proposito, esistono varie misure da valutare e pubblicate sui siti ufficiali delle compagnie scelte per una informazione diretta degli standard vigenti sui bagagli a mano. Esistono, inoltre, anche siti come www.ioamoviaggiare.it, con sezioni dedicate agli standard più comunemente adottati per considerare un bagaglio a mano ed evitare spiacevoli sorprese al check-in.

Compagnie come Ryanair e Alitalia, in genere adottano misure come 55x40x20 ( e con un peso massimo di 10 Kg) e 55x35x25 (e con un peso massimo di 8 Kg). Air France, invece, richiede come standard minimi 55x35x25 e in molti casi ammette anche valigie con un peso massimo di Kg 12. Contattare l’assistenza clienti delle singole compagnie, può essere comunque d’aiuto per conoscere le nuove misure adottate e acquistare un nuovo trolley che le segua perfettamente.

Set di valigie per viaggi di piacere e con dimensioni adatte ad ogni esigenza

Non si tratta di un viaggio breve ma la tua permanenza prevede un periodo più lungo del tuo prossimo viaggio? Allora in questo caso la soluzione del bagaglio a mano potrebbe non convenire e rendere più conveniente optare per altre dimensioni.

Si tratta di set di valigie di varie dimensioni ma comunque senza rinunciare alla praticità del trasporto, che permettono di poter portare con sé tanti oggetti utili per un viaggio a lunga durata come prodotti per l’igiene personale e di bellezza, prodotti farmaceutici e capi multistrato, non sempre facili da inserire in un bagaglio a mano. Inoltre, seguono anche un elegante design e colori di tendenza per una soluzione anche alla moda.