SOS ospiti in arrivo: come sistemare la casa in fretta

0
126

Se sei appena rientrata a casa e hai in arrivo degli ospiti, ti devi dare una mossa per rendere l’appartamento presentabile. Continua a leggere questa breve guisa

Riordina

Inizia facendo un po’ di ordine in ambiente quali cucina, soggiorno e ingresso dove sicuramente i tuoi ospiti passano. È normale che in ingresso ci siano scarpe sparpagliate, giubbotti e via così. Metti tuto dentro il ripostiglio o in una sezione dell’armadio e vedrai che la situazione migliora.

Pulisci il bagno

Se hai poco tempo prima dell’arrivo dei tuoi ospiti, chiudi la camera da letto e lasciala così com’è senza preoccupartene vale la pena concentrarsi su tutti quegli ambienti che i tuoi sopiti per forza usano, come il bagno. Devi dare una pulita veloce al bagno per renderlo presentabile. Butta tuto dentro la cesta del bucato, levi i capelli incastrati nello scarico della doccia, cambia asciugamani e getta della candeggina nel wc.

Passa l’aspirapolvere

Se sei di fretta, non c’è tempo per passare la scopa classica sul pavimento. Per eliminare la polvere e gli altri residui depositati sul pavimento, prendi in fretta e furia l’aspirapolvere. È lo strumento ideale per fare in fretta! Se hai il robot aspirapolvere, ancora meglio perché fa tutto lui mentre tu puoi dedicarti ad altro.

Sistema la cucina

Se hai in programma una cena, allora è obbligatorio dare una sistemata alla cucina. Se sei fortunata, metti tutti in lavastoviglie e avviala. Meglio avere un rumore di sottofondo del programma che lava i piatti piuttosto che bicchieri e tazze sporche nel lavandino.

Chiama gli esperti

Se sai che casa tua è un disastro e non sai dove mettere le mani, esiste un soluzione semplice che non ti fa diventare matta. Ti basta chiamare una valida impresa di pulizie a Roma perché arrivino degli esperti che sistemano al casa mentre tu sei al lavoro e rientri senza dover alzare nemmeno un dito! Se non mai tempo da dedicare alle pulizie e ti vergogni dello stato in cui verte il tuo appartamento, affidati a una impresa di pulizie a Roma che interviene settimanalmente o quando decidi tu.