Siti d’incontri, sono sicuri?

0
122

Ci sono tanti parametri da analizzare per capire se un sito d’incontri è sicuro e adatto alle vostre esigenze. In questo articoli analizziamo entrambe le cose. In fin dei conti la percentuale di persone che naviga su internet in cerca dell’anima gemella è più alta di quanto si pensi e questo porta alla nascita di tanti dating online, alcuni migliori di altri, altri seri e altri un po’ meno.

Cone scegliere un sito d’incontri sicuro

Come ci spiega www.acigitalia.com esistono alcuni parametri da anlizzare. Non solo è consigliato valutare la sicurezza di un dating online, ma è altamente consigliato se volete trovare un sito d’incontri per single che vi permette davvero di trovare la vostra anima gemella senza cadere in truffe.

Si parla principalmente di una sicurezza informatica che non tutti purtroppo offrono. Quando vi registrate infatti dovete essere tutelati da possibili attacchi informatici e dal furto di dati sensibili. Come prima cosa valutate se è presente l’https nell’URL. Si tratta di un protocollo cifrato che protegge i dati degli utenti. Leggete anche le recensioni online degli utenti e assicuratevi che accettino il metodo di pagamento che preferite utilizzare.

Come scegliere il sito d’incontri che fa a caso vostro

Tra i parametri da tenere in considerazione abbiamo:

  • Età: non è un dato che viene mostrato di solito, altrimenti il numero di iscrizioni alla piattaforma calerebbe. Però voi potete registrarvi gratuitamente e analizzare la cosa con qualche test. Se cercate persone della vostra età, è un dato che non potete trascurare.
  • Tipo di relazione: occasionale o duratura? In base al tipo di relazione che intendete avviare, potete scegliere la piattaforma più idonea. Anche in questo caso non viene quasi mai indicato in modo chiaro ma navigando un po’ sul sito e leggendo le recensioni online potete intuirlo.
  • Quanto costa: i migliori siti di incontri online sono a pagamento. I prezzi vanno dai 10 ai 30 o più euro mensili. Il costo viene indicato chiaramente, se così non è, il mio consiglio è di guardare oltre per non cadere in brutte sorprese.