Strumenti e dispositivi per il conteggio di monete e banconote

0
251

Per chiunque abbia la necessità di contare quantità notevoli di soldi contanti, una situazione che, ad esempio, può riguardare un negozio, un ufficio cambi, un supermercato e così via, è importante avere a disposizione un apparecchio che permetta ci procedere con il controllo e conteggio delle banconote e delle monete con la massima precisione e attenzione.

Gli strumenti di verifica per il conteggio dei soldi devono corrispondere a precisi requisiti tecnici e permettere sia di contare i contanti, sia di controllare e confermare l’autenticità delle banconote.

Sono disponibili diversi modelli di strumenti per effettuare questo lavoro: rilevatori di banconote, apparecchi per contare le monete, addirittura anche dispositivi che provvedono a contare e suddividere i soldi contanti in quantità predefinite.

Si consiglia di dotarsi sempre di un apparecchio di qualità, quando la necessità è quella di contare i soldi, accertandosi che corrisponda a determinati standard e requisiti e che sia preciso e veloce.

Contamonete per Euro con divisione dei valori

Il contamonete per l’Euro, ad esempio, è in grado di contare la valuta europea proveniente da qualsiasi paese, di suddividere le monete di valore diverso e di visualizzare direttamente su display il valore totale delle monete.

È un apparecchio semplice da utilizzare, comodo e veloce, che permette in un’unica operazione di contare le monete oppure di dividerle in quantità predefinite. Si consiglia l’uso di questo apparecchio per tutte quelle attività che devono maneggiare quantitativi notevoli di monete: bar, tabaccherie, negozi di alimentari al dettaglio e così via.

Strumenti per rilevare le banconote false

Il rilevatore di banconote false è indispensabile in tutti gli ambienti in cui si effettuano transazioni con il denaro contante, negozi e supermercati, ma anche uffici che forniscono servizi di ogni genere. Questo dispositivo permette di controllare e confermare l’autenticità delle banconote, mediante esposizione a luce UV, emettendo un segnale di allarme nel caso in cui si rivelasse qualche anomalia.

Se la necessità è invece quella non solo di controllare l’autenticità delle banconote ma anche di contarle, la soluzione migliore è ricorrere ad uno strumento in grado di svolgere entrambe le funzioni. Il conta / verifica banconote può essere utilizzato sia per soldi in mazzette che per banconote singole, ed è in grado di verificare diverse valute.

L’apparecchio è in grado di controllare lo spessore, l’inchiostro, le dimensioni e la qualità della stampa delle banconote sottoposte a verifica, è molto veloce e arriva a controllare quantità di 100 in 100. Può essere utilizzato sia con cavo di rete, collegato ad una presa di corrente, sia con batteria ricaricabile.

Accessori per i dispositivi di controllo del denaro contante

Lo store online permette di acquistare anche tutti gli accessori necessari per il corretto funzionamento degli apparecchi conta e verifica soldi: dalle batterie di scorta, ai software, ai cavetti di collegamento, alla borsa per il trasporto.

Esistono comunque anche dispositivi portatili molto pratici, adatti per chi svolge un’attività itinerante e necessita di uno strumento semplice, sicuro, preciso e al contempo poco ingombrante.