Quali sono i vantaggi della sigaretta elettronica

0
37

Molti fumatori a un certo punto della propria vita prendono consapevolezza, da se o con l’aiuto di qualcuno, che è davvero arrivato il momento di smettere di fumare. Che fa male fumare lo sanno tutti ma spesso non se ne è pienamente consapevoli. Dall’uscita delle sigarette elettroniche tante persone hanno deciso di farle entrare nella propria vita in una fase di transizione, quella dell’essere fumaturi e quella di non esserlo più.

Nell’ultimo decennio le persone hanno compreso quali sono i vantaggi offerti da una sigaretta elettronica. Vediamo quali sono i vantaggi della sigaretta elettronica migliore.

  • Il primo vantaggio è che è possibile scegliere di utilizzare un liquido che non contiene la nicotina. Ciò significa che è possibile fumare, mantenere per un certo periodo la ritualità del gesto, ma togliere la dipendenza da nicotina.
  • Al posto del liquido con la nicotina si può scegliere un atoma che ci piace, ne sono presenti davvero tanti nei vari shop online. Vi piace il caffè? C’è l’aroma. Preferite quello fruttato? Trovate anche quello.
  • Anche qualora decidete di usare un liquido contenente nicotina perché non riuscite a farne a meno per via della vostra dipendenza, sappiate che esistono liquidi che ne contengono in quantità variabili perciò potete andare a scalarla gradualmente fino a toglierla del tutto.
  • La sigaretta elettronica aiuta a dire addio alla dipendenza da tabacco e a quelle sostanze dannose presenti nelle sigarette che possono provocare il cancro.
  • Con la sigaretta elettronica non avviene la combustione dei componenti trossici e infatti non risulta dannosa come le classiche sigarette. Ha una dannosità inferiore dell’85% circa.
  • Potete anche segliere di comprare due differenti tipi di liquidi. Quelli già pronti e quelli da miscelare.

Si rivela quindi un supporto eccellente per chi decide di smettere di fumare. Potete diminuire la presenza della nicotina un po’ alla volta, dando il tempo al corpo di abituarsi, fino a quando potrete usare aromi differenti e privi di nicotina o meglio ancora, abbandonare in via definitiva anche questa abitudine!

Se prima il mondo delle sigarette elettroniche non era ancora dotato della giusta informazione e spesso era difficile trovare il prodotto giusto, oggi per fortuna non è più cosi. Anzi. Online si possono trovare tantissimi siti informativi e anche tanti differenti prodotti ai quali affidarsi per l’acquisto sia della sigaretta elettronica sia del liquido da usare.

Di sigarette elettroniche ne trovate davvero tante. Sono sia italiane che straniere e sono prodotte da moltissime aziende. Il nostro consiglio è quello di comprarle solo da aziende solide, i leader ne settore. In questo modo potete essere sicuri di comprare solo il meglio per voi. Tra le migliori marche trovate Conpush, Svapo, Cyrus, Justfog, Joyetech, Thorvap, Novel, Szysd, Inshare, Ixiger, InLife ed Eleaf.

Infine, a chi si chiede se la sigaretta elettronica è davvero meno pericolosa della sigaretta di tabacco, la nostra risposta è si. Così infatti sottolineano gli esperti. Al suo interno quella elettronica contiene sostanze meno dannose per la salute.