Quali abitudini e stile di vita influenzano la libido femminile?

0
401

Quando la donna non raggiunge l’orgasmo con il rapporto sessuale, i preliminari o la masturbazione,  può esserci un’incapacità derivata da fattori fisici o emotivi.

Perdere il desiderio sessuale porta a degli effetti negativi. Non solo abbassa l’autostima ma può compromettere anche il rapporto di coppia.

Se ti trovi in questa situazione, non ti preoccupare, ti sveliamo alcuni trucchi per aumentare la libido.

Le cause della caduta del desiderio

Sono diverse le motivazioni che fanno calare la passione sessuale nella donna. Alcuni esempi:

  • la mancanza di considerazione verso se stesse
  • il cambiamento fisico proprio o del partner
  • l’assunzione di determinati farmaci con effetti collaterali che minano la libido
  • il troppo stress, la stanchezza o le preoccupazioni
  • gli squilibri ormonali
  • alcuni disturbi o malattie, come l’endometriosi, i problemi alla tiroide, il cancro, la depressione o altre patologie mentali

Come risvegliare l’appetito sessuale

Vediamo quali abitudini e stile di vita possono influenzare la libido femminile. Qualche consiglio utile per accendere il desiderio in maniera sana e naturale.

Rivaluta i piccoli gesti amorosi

Prova a pensare ai gesti quotidiani con l’altra persona che ti danno un appagamento corporeo e concentrati su quelli. Può essere ad esempio un massaggio, una carezza alle mani o alla testa.

Gratificati

Gioca con il tuo corpo regalandoti dei bagni caldi o una doccia tonificante, utilizza delle fragranze e dei profumi che più ti piacciono e asseconda il tuo stato d’animo, vestendoti comoda o sexy.

Solletica i sensi

Pizzica la gola con un buon vino o un lauto pasto, lascia che i sensi si inebrino e crea il giusto ambiente, magari con delle luci diffuse o le candele.

Sfoggia il senso dell’umorismo

Prenditi alla leggera e cerca di divertirti. Ridere insieme prima, dopo o durante il rapporto sessuale è una distensione che aiuterà tantissimo l’eccitazione.

Scatena i tuoi pensieri sexy

Aziona la tua fantasia, senza derisione o vergogna. Sentirti libera anche mentalmente migliora l’intesa sessuale, che diventa più ampia e inevitabilmente più ricca.

Assumi degli integratori indicati

Prendi in considerazione di fare riferimento a degli integratori completamente naturali che ti possano dare la sferzata che ti serve. Sono ideali, ad esempio, il Tribulus, il Maca, il Gingko Biloba e l’Ashwagandha.

Rilassati

Evita gli accumuli di stress e nervosismo perché sono deleteri per il tuo fisico. Gli impegni lavorativi e familiari hanno un forte impatto sul nostro organismo. Prova ad allentare i ritmi, distenderti e distrarre la mente.

Abbandona la routine

Diversifica la tua vita e dai uno stop alla monotonia. Soprattutto a letto: non essere abitudinaria con gli orari, le posizioni e i luoghi, ma dai sfogo alla tua fantasia.

Fai attività fisica

Pratica sport costantemente. Anche solo una camminata per mezz’ora al giorno, l’aria aperta e il movimento tonificano il corpo, scaricano le tossine e aumentano il desiderio sessuale.

Comunica

E infine, non c’è miglior afrodisiaco naturale che comunicare e affrontare qualsiasi discorso, per un sano benessere di coppia. Riscopri il piacere di parlare a 360 gradi con il tuo partner e noterai come cambia la relazione.

Riaccendi la libido che è in te, risveglia l’attività sessuale e ti sentirai ancora più viva, energica e passionale.