Potenza e stile con Škoda Kodiaq

0
290

Kodiaq di Škoda si fa largo tra i numerosi SUV presenti sul mercato e spicca con prestazioni che superano le aspettative. I suoi 4,70 metri di lunghezza danno vita a 7 posti: due davanti, 3 in seconda fila e 2 in terza fila, con il vantaggio di possedere anche un bagagliaio spazioso e capiente.

Partendo dal design, l’equipaggiamento di serie di fari a led anteriori e posteriori, la prestanza enfatizzata dalle linee stilistiche cristalline e l’attenzione assoluta ai dettagli ne fanno un’auto esteticamente vincente. Notevoli i cerchi in lega di nuova generazione che cambiano di formato fino ad arrivare a 19’’. Gli interni sono progettati con attenzione, affinché tutto sia a portata di mano, elemento fondamentale per una guida sicura e confortevole; inoltre, i materiali utilizzati e il know-how di costruzione la rendono elegante, oltre che solida e resistente. Per tutti questi elementi di design, sia interni che esterni, Kodiaq ha ricevuto il Red Dot Award, il premio più ambito nel settore del design, che diventa automaticamente un marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale.

Questo modello firmato Škoda esprime tutta l’attenzione ai dettagli, la passione e l’esperienza, declinate non solo sul design, ma anche sul fronte della connettività, della sicurezza, delle motorizzazioni e degli allestimenti. Dal punto di vista della connettività, vengono proposti nuovi sistemi di infotainment, oltre ai servizi mobili online Škoda Connect:

  • Smartlink+ permette un dialogo veloce ed istantaneo tra il veicolo e lo smartphone. Grazie ai comandi vocali potrete scegliere la musica, chiedere informazioni stradali, avviare chiamate e mandare messaggi e il tutto sarà visibile sul display centrale. Inoltre, grazie a SmartGate potrete controllare sul display tutte le informazioni riguardanti le funzioni del veicolo;
  • un vano portaoggetti adibito al vostro cellulare. Il PhoneBox vi permetterà di caricare il cellulare senza cavi e di ampliare la ricezione del vostro telefono tramite antenne planari, consentendo di ricevere o effettuare chiamate anche quando il segnale risulta debole;
  • internet ad alta velocita (LTE): inserendo in un apposito slot una scheda SIM con traffico internet, la funzione permetterà a tutti i passeggeri di navigare senza fili;
  • 2 ingressi USB per i passeggeri posteriori;
  • con Škoda Connect potrete navigare online, avrete il controllo di determinate funzioni dell’auto da remoto con il telefonino e potrete restare costantemente in contatto con il centro assistenza Škoda prescelto. Inoltre, integrata nel sistema, la chiamata di emergenza (Emergency Call).

Dal punto di vista delle motorizzazioni, disponibile sia a benzina che a Diesel: il 1.4 TSI 125 CV, il 2.0 TDl 150 CV e il 2.0 TDI 190 CV. Prestazioni ottimali per entrambe le alimentazioni, basso impatto ambientale grazie alle limitate emissioni di CO2, consumi eccezionalmente bassi, soprattutto per un’auto di questa fascia.

A seconda dell’allestimento scelto, di serie troveremo l’ausilio di partenza in salita, fendinebbia anteriori, Front Assistant, lo SPEEDLIMITER e il Cruise Control, il Light Assistant, il Driver Activity Assistant (rilevatore di stanchezza del guidatore), sensori di parcheggio e molto altro.

In definitiva, un vero successo questo Kodiaq, facile da manovrare nonostante le sue dimensioni, adatto a percorsi off-road grazie all’altezza da terra e alla trazione integrale intelligente: una scelta ottimale per chi ama viaggiare comodamente con la propria auto, senza fatica e con tutte le comodità a portata di mano.