Aeroporto in orario: 5 ottimi consigli per gli eterni ritardatari

0
122

Ecco 5 ottimi consigli per arrivare in orario al gate di imbarco e non rischiare più di perdere il volo.

  1. Preparare tutto il necessario la sera prima

Chi è in ritardo spesso perde tempo per raccogliere le ultime cose prima di uscire di casa. Il segreto per arrivar puntuali è l’organizziamone: tutto quello che serve per il viaggio deve già esser pronto la sera prima. Anche i vestiti devono già esser pronto ai piedi del letto per fare in fretta e non perdere tempo a cercare l’outfit giusto.

  1. Fare colazione in aeroporto o sul volo

Tante persone perdono un sacco di tempo prima di prendere il volo perché si fermano a fare colazione. È un grave, gravissimo errore soprattutto se si hanno problemi con la puntualità. Un’idea potrebbe esser quella di fare colazione una volta passati controlli di sicurezza in aeroporto oppure direttamente sul volo.

  1. Fare il check in online

Chi non deve imbarcare il bagaglio ma viaggia solo con quello a mano, riesce a fare molto più in fretta in aeroporto. Infatti, non deve fare la fila allo sportello della compagnia aerea per consegnare il bagaglio. L’ideale sarebbe fare il check in online in maniera da avere il posto già assegnato e mettersi direttamente nella fila per i controlli di sicurezza risparmiando un sacco di tempo prezioso.

  1. Prepararsi in fila

Una volta all’interno della fila per i controlli di sicurezza, sarebbe saggio prepararsi. Infatti, conoscendo quello che controllano si fa più in fretta. Meglio togliere dalle tasche e dal corpo tutto quello che è di metallo come cinture, orecchini, anelli etc. ma anche telefono smartphone. Nel bagaglio amano eventuali liquidi, anche se sotto i 100 ml, vanno messi in cima perché possano esser individuati ed eventualmente controllati. Preparandosi per tempo si passano i controlli più in fretta senza intoppi.

  1. Prenotare un autonoleggio con conducente

Altro segreto per non perdere il volo è prenotare un ncc Roma. Si tratta di un servizio di autonoleggio con autista privato che porta direttamente davanti al terminal delle partenze garantendo al massima puntualità.