Porto Cesareo e Torre Lapillo, due località apprezzate dal turismo internazionale

0
222

Tutto il Salento rappresenta un fantastico scenario, ideale per le vacanze estive, soprattutto per chi predilige le località di mare, le spiagge ampie e sabbiose e le acque limpide dell’Adriatico e dello Ionio.

Questa magnifica zona della Puglia possiede un fascino particolare, che ricorda le spiagge caraibiche, con il valore aggiunto di un entroterra ricco di vegetazione e della possibilità di scoprire le più belle località del Sud Italia. Un vero e proprio patrimonio da conoscere, ideale per organizzare le vacanze con la famiglia o con gli amici.

Anche per quanto riguarda la spesa da sostenere, il Salento, e comunque tutta la Puglia, permettono di scegliere la soluzione più idonea al proprio budget e alle esigenze personali.

Trascorrere vacanze economiche a Porto Cesareo o Torre Lapillo è possibile, basta scegliere, tra l’ampia varietà di soluzioni disponibili, piccoli appartamenti, camere in affitto, Bed & Breakfast, ostelli e ogni altro genere di struttura turistica non particolarmente onerosa.

Porto Cesareo è una nota località salentina, celebre per il bellissimo litorale sabbioso e per l’atmosfera di divertimento e spensieratezza, che ogni estate attira un ampio numero di viaggiatori e turisti, attratti dal paesaggio, dal mare e dalla movimentata vita notturna. La frazione di Torre Lapillo è costituita da una magnifica area costiera, bianca, sabbiosa e aperta verso il mare, e deve il suo nome alla presenza della torre medievale di San Tommaso, conosciuta anche, appunto, come Torre Lapillo.

Trovare l’alloggio ideale per le vacanze estive

Scegliere il Salento come meta per le vacanze estive è un’ottima soluzione per rilassarsi, per dedicarsi allo sport e al mare e per organizzare un piacevole tour attraverso questo magnifico territorio.

La spiaggia di Porta Cesareo, in particolare, si estende su una lunghezza di oltre quindici chilometri, affacciandosi verso un mare cristallino e calmo, e l’antico borgo è ancora oggi un luogo ricco di fascino, oltre ad essere sede di un importantissimo centro di ricerche di biologia marina.

La località è infatti ideale anche per chi ama particolarmente le immersioni subacquee, con la possibilità di ammirare da vicino lo splendido fondale dove, oltre ad una fauna marina particolarmente ricca e affascinante, si trovano diversi reperti storici e bellici.

Per chi desidera trascorrere una fantastica vacanza nel Sud dell’Italia, Porto Cesareo può essere un eccellente punto di partenza e di riferimento, oltre a rappresentare uno dei centri turistici più belli di tutta la zona.

Le soluzioni più economiche per pianificare il proprio soggiorno sono diverse: dal classico Bed & Breakfast, alla piccola locanda famigliare. Oppure, soprattutto per le famiglie e per chi desidera essere libero ed evitare di sottostare agli orari di una struttura, un piccolo appartamento in affitto, perfetto anche per un gruppo di amici.

Naturalmente, considerando che tutto il Salento e gran parte delle località turistiche pugliesi sono molto frequentate, soprattutto nei mesi di alta stagione, è sempre opportuno effettuare la propria prenotazione con largo anticipo. Oltre a ricordare che l’estate non è l’unica stagione per scoprire il Salento, un luogo splendido e affascinante anche durante i mesi più freddi.