Porte interne con vetro: classiche o moderne?

0
199

Lo porte interne sono degli elementi essenziali che definiscono gli ambienti e garantiscono la privacy. Bloccano i rumori forti dagli altri ambient della casa ma anche cattivi odori come quelli che si sprigionano in cucina friggendo. Sono sicuramente degli elementi immancabili in ogni abitazione perché funzionali ma sono anche parti che hanno una certa valenza estetica.

Sono presenti moltissime varianti di porte interne che possono esser realizzate in legno massello, laminato o anche altri materiali diversi come vetro e metallo. In particolare, le porte interne spesso fanno un passaggio in vetrerie Ferrara perché vanno moltissimo quelle di legno, o finto tale, con inserti in vetro. È una soluzione molto valida per dare un tocco in più agli ambienti di casa, sia che si tratta di un arredo in stile classico sia moderno, il segreto è conoscere bene le caratteristiche per fare al scelta giusta. Per scoprire com’è fatta una porta con inserti in vetro classica o moderna, basta leggere di seguito.

Le porte interne con inserto in vetro classiche

Delle porte interne con inserto in vetro classiche hanno caratteristiche ben definite. La parte in vetro è di grandi dimensioni e può occupare la metà superiore oppure sia quella superiore che inferiore. La forma del vetro può esser molto regolare oppure avere angoli smussati. All’interno del vetro è possibile avere delle decorazioni; quelle in stile classico spesso sono floreali.

Le proposte più moderne per le porte interne con vetro

Le vetrerie Ferrara possono fornire delle porte interne con vetro più moderne se quello è lo stile che preferite. In questo caso, c’è maggiore libertà per quanto riguarda la forma e la posizione della parte in vetro. Può trattarsi di una fascia sul lato, in centro, doppia oppure dei rettangoli asimmetrici. Esistono anche forme più di design che giocano con le geometrie. Spesso gli inserti in vetro moderni non hanno decorazioni aggiuntive sopra se non anch’esse minimal e geometriche perciò niente di troppo decorativo.