Infissi e serramenti in legno: tutti i pro e contro da prendere in esame

0
141

Se anche voi siete alle prese con la scelta degli infissi per casa, ci sono diversi materiali con le relativa caratteristiche che dovreste conoscere meglio. Se avete necessità di fare un focus sugli infissi Roma prezzi in legno siete nel posto giusto; di seguito, trovate tuti i pro e contro di questo materiale per capire se fa al caso vostro.

Un prodotto solido e coibentante

Si usa il legno per la realizzazione di infissi e serramenti per finestre perché è un prodotto che si caratterizza per esser solido, duraturo e anche coibentante. Infatti, dura a lungo nel tempo, è antiscasso e blocca anche la dispersione di Calore. Infatti, il legno è un materiale che si usa per le clima house.

Il più bello di tutti

Il legno è il materiale più tradizionale che si usa ancora molto perché è di origine naturale. È impossibile riprodurre artificialmente la bellezza del legno naturale con le sue colorazioni, sfumature, nodi e venature che conferiscono al prodotto un aspetto perfetto. Installando infissi in legno, l’ambiente acquista subito una maggiore personalità, anche se era anonimo e angusto.

Problemi per l’esposizione alle intemperie e manutenzioni

Purtroppo, il punto debole del legno è la poca resistenza di fronte alle intemperie e agli agenti climatici come vento, pioggia, umidità, neve, freddo etc. Con il passare del tempo, l’acqua penetra nelle fibre del elngo aprendolo e rovinandolo.

Per evitare che succede è necessario che svolgiate delle operazioni di manutenzione perioche che prevedono la pulizia dell’infisso, il passaggio dello stucco per chiudere le crepe, levigare e poi stendere una vernice impregnante e isolante.

Il livellò di prezzo

Ovviamente, quando valutate l’installazione di inflissi in legno anche il livello di prezzo gioca un ruolo fondamentale. Si tratta di un aspetto che vale sempre la pena considerare. Sul mercato degli infissi Roma prezzi, quelli dei prodotti in legno sono i più alti perciò dovrete prevedere un budget sostanzioso per questi interventi.