Piccoli prestiti Unicredit, una soluzione semplice e conveniente

0
260

Unicredit è uno degli istituiti di credito più noti e importanti, non solo in Italia ma anche a livello europeo. Oggi Unicredit propone ai propri utenti una vasta gamma di prodotti interessanti e convenienti, ideali per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Le soluzioni proposte da Unicredit si rivolgono ad un target molto ampio, dagli investitori, ai risparmiatori, alle aziende, a chi necessita di un finanziamento o di un prestito veloce.

In particolare, come si può vedere dalla recensione del piccolo prestito Unicredit, la banca è in grado di rispondere alla necessità di disporre rapidamente di una piccola somma di denaro, utilizzabile per una spesa improvvisa o per soddisfare un proprio desiderio.

Cosa sono i piccoli prestiti Unicredit

I piccoli prestiti Unicredit, conosciuti con la denominazione di CreditExpress Mini, sono finanziamenti di un importo da 1000 a 3000 euro, che vengono erogati velocemente e possono essere restituiti in pochi mesi. Questo tipo di prestito non necessita di alcuna giustificazione, il denaro ottenuto può essere utilizzato per qualsiasi necessità, per acquistare oggetti e beni per uso personale, veicoli, elettrodomestici, mobili o per fare un viaggio, mentre non può essere impiegato per acquistare immobili o effettuare lavori di ristrutturazione.

È possibile tutelare il prestito con l’aggiunta di una polizza assicurativa, che garantisce la restituzione della somma anche in caso di imprevisti.

Per restituire il denaro ottenuto in prestito, vengono fissate una serie di rate mensili, il cui importa varia in base alle preferenze espresse dal cliente: ovviamente, in base all’entità della rata varierà anche la durata del piano di ammortamento, che può variare da 18 mesi a tre anni.

Come si accede ai piccoli prestiti Unicredit

I piccoli prestiti Unicredit sono destinati ai clienti privati per acquistare beni di uso comune, ad esclusione di immobili e lavori di ristrutturazione. Il prestito si rivolge agli utenti maggiorenni, la cui età non superi i 75 anni al momento della completa estinzione del debito. Considerando che il prestito può essere restituito anche in un anno e mezzo, si tratta di un’opportunità interessante anche per gli utenti più anziani, i quali potrebbero incontrare qualche difficoltà nell’ottenere altri tipi di finanziamento.

Ottenere il piccolo prestito proposto da Unicredit è molto facile: basta presentare i documenti e il codice fiscale, oltre a dimostrare di percepire un reddito mensile, che può essere uno stipendio o la pensione, al fine di confermare la propria capacità di restituzione del debito. In alcuni casi, potrebbe essere richiesta la firma di un garante.

Una gamma di prodotti finanziari eccellenti e vantaggiosi

I piccoli prestiti non sono l’unica soluzione proposta da Unicredit a chi abbia bisono di liquidità. La banca propone infatti un vasto assortimento di prodotti interessanti, dai prestiti per l’acquisto di un immobile o per la ristrutturazione, ai prestiti personali attivabili direttamente tramite applicazione digitale, ai finanziamenti previsti per effettuare il consolidamento debiti, ai prestiti pensati specificamente per gli studenti.

Per comprendere quale possa essere la soluzione migliore, si consiglia di richiedere diversi preventivi e di metterli a confronto, orientandosi verso il prodotto ideale.