Hotel a sette stelle: i migliori di tutto il mondo

0
253

Per molti di noi già pernottare in un hotel a 5 stelle è un lusso e un’esperienza senza dubbio molto bella. Immaginiamoci perciò cosa possiamo ricevere in un hotel a sette stelle. Qui troviamo il vero lusso, da tutti i punti di vista. Sicuramente l’esperienza non è per tutti considerando i prezzi davvero elevati, però ciò non significa che non possiamo fare questa esperienza almeno una volta nella vita, specialmente in occasioni importanti e speciali.

Sono solamente sei gli hotel che vantano le sette stelle e due di questi si trovano proprio in Italia, uno a Milano e uno a Venezia. Iniziamo quindi questo tour all’interno del lussuoso settore della ristorazione.

  • Aman Canal Grande: Venezia: il primo hotel a sette stelle italiano è Aman Canal Grande. All’interno di questa struttura è stato celebrato il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin. All’interno dell’albergo sono presenti ben 24 suite e le più ampie sono di 100 metri quadrati. Tutti quanti i dettagli sono rivolti al lusso. C’è per esempio la suite Tiepolo dove è possibile ammirare gli affreschi dell’artista. Ma ogni suite è dedicata agli affreschi e i dipinti dei migliori esponenti nel settore dell’arte italiana.
  • Town House Galleria: questo hotel da sette stelle si trova nella bellissima Milano, in particolare nella Galleria Vittorio Emanuele II, decisamente vicino al duomo di Milano. Le suite sono 20 e ognuna di queste è stata ispirata a un maestro della Scala. Alcune di queste suite hanno una metratura davvero elevata. Pensate che la più grande è di 500 metri quadrati e comprende anche un cuoco e un maggiordomo privato. Il lusso qui non manca. Questa suite costa infatti la bellezza di 12.000 euro a notte.

Questi che abbiamo appena visto sono i due alberghi a sette stelle made in Italy. Però nel mondo ne abbiamo altri quattro hotel che vantano lo stesso tipo di lusso. Uno dei più famosi è il Burj al Arab di Dubai, dalla struttura strepitosa. C’è poi l’Emirates Palace di Abu Dhabi, famosa in tutto il mondo per la sua scalinata d’ingresso sfarzosa e la presenza di 92 suite con tutti i dettagli di lusso che le persone sognano. I pavimenti di questo albergo sono di marmo e i rubinetti sono stati creati in oro.

Altro albergo di sette stelle si trova in Pakistan, stiamo parlando del The Centaurus Hotel. In totale è composto da ben 3 grattacieli. Per tutta quanta la durata del soggiorno in ogni suite gli ospiti possono approfittare di un domestico personale.  L’altro hotel stellato invece si trova alle Fiji, ideale per chi vuole vivere una vacanza da sogno in una delle località balneari più belle di sempre. Questo albergo infatti è composto da una serie di ville che si affacciano sulle bellissime acque cristalline. Un’esperienza da non perdersi se si ha la possibilità di spendere un bel po’ di soldi! Su VitaDaNababbi.it potete leggere maggiori informazioni riguardo agli hotel di lusso.