Olio di rosa Mosqueta: proprietà e benefici

0
333

L’olio essenziale di rosa Mosqueta è un prodotto amico della pelle. Infatti, tutti i prodotti con olio essenziale di rosa Mosqueta puro sono immancabili nel tuo beauty case se hai problemi di pelle secca, screpolata, matura, cadente, etc.

Se ti stai chiedendo il perché di questa affermazione, leggi con attenzione e quali sono i benefici e le proprietà dell’olio di rosa Mosqueta.

  1. Cicatrizzante

Uno dei principali utilizzi dei prodotti con olio di rosa Mosqueta puro è per riparare le cicatrici. Applicato ogni giorno, l’olio accelera la cicatrizzazione evitando che restino dei segni. Quando noti smagliature, cicatrici vecchie o anche cheloidi, armati di olio essenziale di rosa Mosqueta che fa davvero miracoli. Favorendo il naturale processo di rigenerazione interna, i prodotti di questo tipo sono utili anche contro le cicatrici di acne, varicella e addirittura per prevenire la formazione di smagliature durante la gestazione.

  1. Anti age

L’olio essenziale di rosa Mosqueta si trova spesso all’interno di prodotti anti age e antirughe. Il motivo è molto semplice: rende la pelle più elastica e tonica. Applicato nelle zone in cui appaiono segni e rughe come nel contorno occhi e attorno alla bocca, i risultati sono evidenti. La pelle risulta levigata e distesa se aggiungi qualche goccia di olio alla tua normale crema giorno per mantenere il giusto livello di idratazione che previene la formazione di nuove rughe.

  1. Contro le macchie

Altro motivo per cui l’olio di rosa Mosqueta viene utilizzato spesso formulazioni anti age è perché minimizza le macchie cutanee che appaiono con il passare degli anni. Per schiarire queste zone dove la pigmentazione è eccessiva, basta massaggiare quotidianamente il prodotto che è adatto anche a mani e collo. Moltissime persone che hanno provato creme e pomate con olio di rosa Mosquet non l’hanno più abbandonato perché è ottimo contro le macchie e l’iperpigmentazione che fanno apparire mani e viso invecchiati.

  1. Idratante per capelli

Sbaglia di grosso chi pensa che l’olio essenziale di rosa sia utile solo ed esclusivamente per la pelle perché ha ottime proprietà anche per i capelli. Se noti che la tua chioma è inaridita, sfibrata, spenta e rovinata, allora devi riparare le fibre capillari con un prodotto apposito altamente nutriente. Se sottoponi i tuoi capelli a trattamenti aggressivi e fonti di calore più volte in settimana, stendi l’olio di rosa sulle lunghezze e sul cuoio capelluto, lascia agire mezz’ora e poi procedi con un normale shampoo. Questo prodotto ti aiuta a contrastante forfora, prurito e desquamazione del cuoio capelluto.

  1. Contro le scottature

Essendo un prodotto che favorisce la rigenerazione della pelle, puoi utilizzare l’olio di rosa Mosqueta anche contro le scottature, sia quelle dovute all’esposizione solare che quelle legate a piccoli incidenti in cucina. L’olio chi si estrae dalla rosa Mosqueta è ricco di vitamina A, noto anche come retinolo, ripara a fondo la pelle compresa quella che presenta un eritema solare. Dopo l’esposizione al sole, la pelle va riequilibrata aggiungendo un olio idratante di questo tipo.