Settembre a Milano: cosa non perdere

0
59

Trascorrere il mese di settembre a Milano vuol dire prendere parte a tantissime iniziative diverse e partecipare a una serie di eventi che riguarderanno sia il campo musicale, sia quello artistico. Tra l’altro tutti questi progetti si terranno lungo tutto il corso mensile e in più alcuni tendono anche a protrarsi nei mesi successivi.

La possibilità di scelta è così varia che si può affermare che sarà difficile non riuscire a trovare qualcosa che possa suscitare il proprio interesse.

Settembre a Milano: che cosa vedere e che cosa fare durante questo mese in città

A settembre a Milano sono presenti ancora tanti eventi a cui poter partecipare, anche perché la bella stagione continua e anche se per molti le vacanze in quel mese tendono a volgere al termine, tuttavia, specialmente nei weekend, è possibile partecipare a tante iniziative speciali. Ci sono infatti addirittura nuclei familiari, gruppi di amici o coppie che già stanno prenotando per organizzare un soggiorno presso la città, in modo da non perdere le occasioni più interessanti.

Proprio per questo è bene affidarti a tour operator radicati sul territorio come Casa da Suite, tramite le quali è possibile trovare numerose offerte per affitti brevi e non solo.

Per quanto riguarda gli eventi, si può segnalare prima di tutto la mostra di David LaChapelle, che si terrà al Museo delle Culture, il Mudec, fino all’11 settembre 2022. Si ricorda inoltre che l’occasione di partecipare è attiva da aprile 2022 e l’orario d’accesso è 9e30-19e30.

Il Museo del Novecento di Milano invece ospiterà una mostra che senza dubbio potrà piacere a tutti gli appassionati di design, perché saranno posizionate in bella vista tutte le migliori opere di Aldo Rossi, per il periodo 1960-1997. Si precisa che tale evento sarà attivo fino al 2 ottobre 2022 e l’orario di visita è dalle 10 fino alle 19e30.

Le Gallerie d’Italia invece rapiranno lo sguardo di coloro che amano l’arte e in particolare la scultura, dato che si potranno ammirare fino al 18 settembre 2022 i marmi di Torlonia, in orario 9e30-18e30. Questi però non sono gli unici eventi a cui si potrà prendere parte a settembre nella città di Milano.

Le altre iniziative da segnalare

EuroBasket 2022 dal 2 all’8 settembre 2022 si terrà invece al Mediolanum Forum e senza dubbio catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati di questo sport. L’orario sarà dalle 14e15 fino alle 23.

Dalle 21 alle 23 invece si terrà il concerto di Louis Tomlinson il 3 settembre e ancora musica per il concerto “MITO”, che si terrà dal 6 al 25 settembre dalle 17 alle 23. Fulminacci invece realizzerà il “Tante care cose tour” il 6 settembre dalle 21e30 per due ore e al Circolo Magnolia. Il giorno successivo invece si svolgerà il concerto di Tame Impala dalle 21 alle 23 all’Ippodromo Snai San Siro.

Ovviamente questi sono solo alcuni degli eventi che si terranno nel territorio milanese, ma ne saranno presenti anche tanti altri, sia musicali, sia di stampo artistico. Occorrerà quindi solo scegliere e poi prendere parte a quello che interessa in misura maggiore, per continuare a divertirsi anche dopo che le vacanze estive saranno terminate.