Guide al trading online, come scegliere le migliori?

0
207

Oggi parliamo delle guide al trading online. Si tratta di strumenti particolarmente utili perché vi consentono di approfondire un mercato in costante mutamento, che richiede studio e dedizione per potervi dare i frutti che tanto desiderate.

Chi si avvicina al trading online deve infatti capire che non può farlo senza una conoscenza di base. Si è vero, è una forma di mercato speculativo ad alto rischio e non potete mai avere la sicurezza matematica di vincere. Se però iniziate a scegliere a caso i mercati su cui puntare, decidendo con la stessa “tecnica” anche come scommettere sull’andamento di mercato, perdere i soldi è davvero facile. Chi prosegue in questo modo poi è sempre più tentato a repurate questo mondo come una truffa.

Le guide al trading online, come quella che trovate su www.guidatradingonline.net, vi permettono di partire con il piede giusto. Questo mercato vi può permettere veramente di guadagnare se studiate, comprendete gli andamenti attuali e quelli futuri, se entrate nella mentalità dell’investitore e sapete anche individuare il broker online adatto alle vostre esigenze.

Quali sono quindi le caratteristiche di una buona guida online?

  • Deve essere realistica. Non può illudervi su quali sono i risultati raggiungibili. Ricordatevi che il treding online è una forma di investimento ad alto rischio che va ben oltre il vostro potere di controllo.
  • Avete bisogno di una guida approfondita. Deve si spiegarvi come investire, ma informarvi anche sull’andamento del mercato stesso.
  • Le migliori guide di oggi vi illustrano anche il campo delle criptovalute, sempre più apprezzate dalle persone per gli elevati guadagni che possono portare.
  • Una buona guida vi spiega quali sono gli strumenti migliori, permettendovi di capire quali sono i più adatti a voi.
  • Vi aiuta a leggere i grafici tipici di questo settore.

Su internet trovate diverse guide gratuite e altre  apagamento. Se state iniziando adesso potete tranquillamente concentrarvi su quelle gratis per poi passare man a mano a soluzioni sempre specialistiche (le quali spesso sono a pagamento). Una buona idea è anche quella di leggere i libri sull’argomento. Abbiamo realizzato una breve selezione per voi.

  1. La mente del trader

Libro di Giacomo Probo, un analista tecnico ma anche Master Trader. Spiega come l’aspetto psicologico influisce sulle scelte fatte nell’investimento e di conseguenza sui risultati raggiunti.

  1. Trading operativo sul forex

Quali sono le strategie vincenti per guadagnare in questo mercato? Il libro in questione vi introduce in questo settore. E’ sempre Giacomo Probo l’autore ma questa volta ci spiega il mondo dei cambi, le valute che cambiano continuamente nell’arco di 24 ore. Insegna ad analizzare i prezzi giornalieri mantenendo salda la visione sulle variazioni future.

  1. The Intelligent Investor

Il terzo libro che vi consiglio è proprio the intelligent investor. E’ considerato da molti il manuale più importante sull’agomento. Introduce al value investing, ai tanti modi di investimento ma anche ai mercati azionari nel lungo periodo.