Come arrotondare alla fine del mese: 3 idee top

0
66

Ci sono diversi modi per poter arrotondare alla fine del mese e avere qualche soldo in più quando lo stipendio scarseggia. Ecco allora 3 sistemi molto valide per poter avere qualcosa con il minimo sforzo.

Andare al compro oro

Una soluzione davvero molto pratica che arrotondare è andare in un negozio che opera nel settore della compravendita di oggetti preziosi., il compro oro è il luogo perfetto per avere subito del contane. Si possono portare diversi oggetti di valore come gioielli, orologi, pietre e simili che sono valutati all’istante da un bravo addetto che assegna loro il giusto valore. Tutti quei gioielli che stanno nel cassetto a prender polvere, possono diventare denaro contante grazie a queste attività che sono davvero molto vantaggiose. Senza dover fare alcuno sforzo, si esce con il portafoglio riempito.

Dare lezioni di ripetizione

Un’idea per fare qualche soldo alla fine del mese è dare ripetizioni e aiutare con i compiti qualche ragazzino del vicinato. Basta far girare un po’ la voce o anche insieme un annuncio online per rendersi disponibili. Si può anche fare qualche ora di babysitter o simili. Dare ripetizioni è anche un ottimo sistema per guadagnare qualcosa per i ragazzi che così hanno una loro entrata senza dover chiedere sempre qualche banconota ai genitori. Matematica e inglese spesso sono le materie dove è maggiormente richiesto aiuto.

Partecipare al mercatino dell’usato

Ogni fine settimana in città o in un quartiere delle città più grandi sono organizzati dei mercatini dell’usato e dell’antiquariato. Si tratta di privati che vendono le loro cose per poter avere un piccolo guadagno. Basta mettere in ordine la cantina, la soffitta o simili per trovare qualcosa che possa essere venduto. Il Mercatino dell’usato spesso nemmeno prevede una quota di partecipazioni così da esser a costo zero. Potrebbe diventare una buona abitudine che aiuta anche a tenere in ordine e disfarsi di tutto quello che non serve più in casa.

Per saperne di più: www.comproororoma.org