4 diverse tecniche per la liposuzione

0
58

La tecnica secca

La tecnica secca della liposuzione a Roma è quella che scioglie i tessuti adiposi in eccesso tramite il movimento della cannula aspirante. Il chirurgo effettua un piccolo taglio chirurgico con il bisturi, introduce la cannula e la muove velocemente avanti e indietro con un movimento rapido del polso per disgregare il grasso affinché sia più facile da rimuovere tramite l’aspirazione. Si tratta però di una tecnica che oggi viene usata sempre meno dato che ci sono dei sistemi migliori per determinare uno scioglimento maggiore dei depositi di grasso compatti e densi, cioè quelli più ostinati.

Il sistema assistito

Si parla, invece, di tecnica assistita quando il grasso in eccesso viene distrutto e poi rimosso tramite la vibrazione. La cannula aspirante, in questa situazione, è collegata a un manicotto vibrante che riesce a disgregare le particelle di grasso che diventano più facili da togliere per un risultato snellente ottimo. È anche possibile utilizzare la luce UV per aggredire i depositi più compatti ma il suo uso può produrre delle ustioni sulla pelle nel punto in cui viene posizionata.

La tecnica tumescente

Per la liposuzione a Roma tumescente, il chirurgo estetico inietta nella zona da trattare un liquido che ha al suo interno: lidocaina, un tipo di anestetico, vasocostrittori, per diminuire l’apporto si sangue nella zona, e anche una soluzione che ha il compito di agire sulle particelle di grasso, disgregando la parete cellulare. Il grasso sciolto, nonché il liquido iniettato, viene rimosso con la cannula aspirante. La zona si gonfia un po’ ma il risultato è eccellente perché si aggrediscono anche le particelle più grandi.

L’uso del laser

Si può anche utilizzare il laser: la cannula aspirante ha una luce laser che ha lo scopo di disgregare il grasso adiposo che risulta esser resistente a dieta e esercizio fisico. Il grasso che viene sciolto viene subito rimosso tramite l’aspirazione. È una tecnica che si usa sulle zone meno estese perché molto precisa e in grado di stimolare la produzione del collagene che tende bene la pelle.