Come orientarsi nell’acquisto di IPhone ricondizionati?

0
200

Per orientarsi nell’acquisto di IPhone ricondizionati può essere utile prestare attenzione a una serie di fattori utili, come ad esempio la possibilità o meno di effettuare un reso, il tipo di modello, ma non solo. Vi sono infatti anche altre caratteristiche da considerare.

Come orientarsi nell’acquisto di IPhone ricondizionati? Ecco gli aspetti da tenere in considerazione per non sbagliare

Come orientarsi nell’acquisto di IPhone ricondizionati? Non sono pochi gli utenti che si pongono questa domanda e per rispondere è il caso di indicare prima una panoramica generale di come solitamente vengono classificati questi dispositivi ovvero, il Grado di usura. Prima di tutto questi ultimi sono come nuovi, quando vengono rimessi in vendita dopo che sono stati restituiti da un consumatore che, proprio poco dopo il momento dell’acquisto, si rende conto che vuole cambiare tipologia o comunque desidera richiederne una sostituzione, magari per altri motivi. Si sottolinea tra l’altro che i dispositivi in oggetto sono sempre di ottima qualità, proprio perché non presentano difetti circa le funzionalità e l’aspetto esteriore, ed è per questo che, si possono definire “semi-nuovi”, “pari al nuovo” o “come nuovo”.

Si tratta quindi di telefoni funzionanti sotto ogni punto di vista.

Ma, per far sì che le persone possono avere una guida per scegliere il prodotto più adatto all’esigenza specifica, i telefoni ricondizionati, e quindi anche gli iphone ricondizionati, vengono classificati in base al Grado di usura il quale, fa la differenzia anche sul prezzo di acquisto.

La selezione del Grado di usura è fatta in base all’aspetto esteriore del dispositivo.

Per esempio, il Grado migliore che classifica l’usura è quello con la lettera A+, ciò significa che il telefono è praticamente perfetto esteticamente ovvero, privo di qualsiasi graffio e difetto estetico.

Per gli IPhone ricondizionati grado A potrebbe essere presente qualche lievissimo segno di usura, come piccolissimi e quasi impercettibili graffi sulla scocca o sullo schermo, ma niente di evidentemente visibile.

A seguire, ci sono i Gradi di usura B e C dove graffi e segni sono evidenti sia sullo schermo che sulla scocca del dispositivo, soprattutto nel grado C.

Per un acquisto che sia ottimale però è anche il caso di consigliare di fare riferimento solo e soltanto a siti affidabili, quindi a rivenditori seri e la cui professionalità sia certa. Oltre a questo, sarà meglio controllare che i cellulari abbiano la garanzia del venditore, che solitamente è di 1 anno

Comunque sia, comprare un cellulare ricondizionato è sicuramente più conveniente di per sé in quanto, si tratta di prodotti tecnologici che possiedono prezzi di acquisto molto più bassi rispetto al nuovo.

Altri elementi da considerare

Un altro elemento da tenere in considerazione quando si acquista un prodotto online è quello di avere la possibilità di poter fare il reso, che solitamente viene concesso entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.

Un altro passaggio importante da sottolineare è anche quello della sicurezza dei pagamenti online. Oramai, la gran parte dei siti di e-commerce hanno ben soddisfatto questo requisito. Ci sono molteplici controlli incrociati effettuati dai vari gestori dei pagamenti, con codici e password di sicurezza, che assicurano i vari passaggi fino al completamento del pagamento senza rischi.