Come realizzare il sito web per il tuo hotel

0
93

Qualsiasi sia il tipo di attività che svolgi, quasi sicuramente hai bisogno di un tuo sito web. Però quando si parla di turismo, questa esigenza diventa qualcosa di cui non puoi fare assolutamente a meno. Oggi infatti parliamo proprio di questo, di come realizzare il sito web per il tuo hotel.

Perché aprire un sito per il tuo hotel?

Le persone che cercano una stanza dove dormire durante le proprie vacanze, lo fanno attraverso internet. Grazie alla rete possono confrontare molto velocemente i prezzi, cercare la soluzione più conveniente e pagare senza dover uscire di casa. Se è vero che molte persone prenotano direttamente su portali come Booking, è altrettanto vero che prima di farlo sono moltissimi quelli che decidono prima di fare un’ulteriore ricerca online per avere delle conferme. Se cercando il tuo nome su Google non lo trovano, è altamente probabile che prenoteranno in un’altra struttura e tu perderai clienti.

Avere un proprio sito web è anche una questione di branding. Oggi come oggi tutti sono presenti online con una propria pagina online e si, anche tu devi essere tra questi. Però non devi limitarti a “esserci”, devi realizzare un sito web altamente professionale e far girare intorno a lui tutto il tuo branding aziendale.

Perciò il tuo sito web deve essere:

  • Ben curato in tutti i particolari: scegli sempre una grafica personalizzabile e di alta qualità
  • Possedere il nome esatto del tuo hotel oppure, il nome dell’hotel più quello della località dove si trova. Anche in questo caso devi valutare bene prima dell’acquisto, altrimenti non solo butti via i soldi ma non puoi cambiare il nome del tuo sito quando , l’unica cosa che otterresti è quella di offuscare il tuo branding e confondere così i tuoi potenziali clienti.
  • Pubblicare delle fotografie di alta qualità dell’hotel da fuori, ma anche delle camere da letto per esempio e delle sale in comune. Se il tuo hotel possiede una SPA, una palestra o una zona esteriore, anche queste devono essere incluse nella gallery.
  • Realizza tutte le pagine principali dove spieghi chi siete, dove vi trovare e come raggiungervi e un poco della vostra storia, se è interessante. Inoltre serve una sezione dove le persone possono prenotare direttamente dal tuo sito le stanze da letto, perciò è utile includere un piccolo E-commerce ben fatto. Per farlo, costruisci il tuo sito con flazio.com. Ti serve però anche un blog, dove per esempio puoi offrire consigli utili su cosa fare nei dintorni del tuo albergo. Dalle gite nelle città vicine fino ad arrivare alle escursioni se il tuo albergo si trova nel pieno della natura o comunque le zone verdi sono facilmente raggiungibili. (FACCIAMO CAPIRE CHE IL BLOG E’ INCLUSO: Il ti serve però anche un blog FA PENSARE CHE NON SI DEBBA FARE A PARTE)

Un sito web per il tuo albergo ben fatto ti consente di ottenere molta più popolarità, rafforzare il nome della tua impresa e soprattutto trovare un numero molto più alto di clienti interessati a visitare la zona!