Come funziona un taxi e un ncc

0
110

Quando si tratta eseguire un servizio di trasporto, i cittadini hanno diverse soluzioni tra cui scegliere. Spesso capita però che i mezzi pubblici abbiano itinerari incompatibili con le esigenze del singolo che quindi può scegliere delle soluzioni alternative rappresentate principalmente dal taxi e dal servizio di auto noleggio con conducente Roma privato. Si tratta di due soluzioni da analizzare con attenzione, soprattutto per quello che riguarda il costo.

Quanto costa un taxi

È abbastanza difficile dire con precisione quanto costa una corsa con il taxi. In generale, dire che le tariffe vengono definite dal Comune facendo vincere la gara di appalto a una società piuttosto che un’altra. In ogni caso, il taxi a un tassametro all’interno del veicolo che continua a girare facendo continuamente salire il prezzo. Infatti, sono i kilometri trascorsi, più alto il prezzo. Tuttavia, il calcolo del costo della corsa viene stabilito anche in base a il tempo trascorso in automobile. Infatti, il prezzo aumenta anche se si è fermi nel traffico. Anche se il passeggero che esista di attenderlo mentre scende a svolgere una commissione, il tassametro va tenuto acceso.

Il tassametro deve sempre e assolutamente essere presente e sempre acceso, bene in vista in una maniera che il passeggero possa leggere e tenere sotto controllo il display.

È vero che alcuni comuni stabiliscono delle tariffe predeterminate, cioè che non necessitano del tassametro, per alcune corse cittadine. In questo caso, la tabella dei costi deve comunque sempre essere ben esposta all’interno del veicolo.

Tutte le corse all’interno del territorio comunale, sono obbligatorie cioè il tassista non può esimersi da prestare il servizio. Altra storia invece per le corse che prevedono un’uscita dal territorio del comune; il taxi può presentarsi anche senza un motivo ben preciso di svolgere.

Quanto costa ncc

In questo caso, vale sempre la pena rivolgersi a un servizio di noleggio con conducente Roma, indicato dalla sigla ncc. Il costo non va in base al chilometraggio effettuato il tempo trascorso ma viene stabilita una tariffa per il servizio in fase di prenotazione.