Come mantenersi in perfetta forma in vista dell’estate

0
478

Per mantenersi in forma e sfoggiare un fisico perfetto durante l’estate ci sono alcuni pratici consigli molto classici, nulla di nuovo o rivoluzionario: bere molta acqua, fare esercizio e seguire una dieta sana e bilanciata.

Bere molta acqua

La prima regola per stare in forma ed evitare il sovrappeso è bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno. è buona prassi bere un bicchiere appena svegli perché pare regolarizzi le funzioni intestinali. Un altro utile consiglio è bere due bicchieri di acqua prima del pasto in modo da riempire lo stomaco e magiare poi meno.

L’acqua idrata il corpo e le cellule, favorendo la diuresi che elimina le scorie. Meglio ebre solo ed esclusivamente acqua ed evitare invece le bevande zuccherate e gasate che sono un vero incubo per i dietologi.

L’alcool sarebbe da eliminare perché è una fonte di calorie che fa ingrassare. Rinunciare all’aperitivo alcolico è un aiuto importante quando vuoi restare in forma ed evitare di prendere peso.

Fare esercizio fisico

L’esercizio fisico regolare è il segreto per stare in forma. Secondo gli esperti, bisognerebbe praticare circa mezz’ora di attività fisica al giorno, anche solo una camminata da casa al lavoro senza prendere l’automobile. È necessario modificare le proprie abitudini e preferire gli spostamenti  a piedi, o anche in biciletta, per mantenere la linea, infatti.

Ci sono moltissimi sport e attività che aiutano a bruciare i grassi in eccesso, inizianda dal semplice jogging che si può praticare ovunque senza dover andare per forza in palestra con attrezzature minime: bastano le scarpe da corsa e si è pronti per iniziare!

Eliminare grassi e zuccheri

Restare in forma non sarà mai possibile se non si eliminano dalla tavola cibi ricchi di grassi e zuccheri. È meglio preferire verdure crude oppure cotte in modo semplice come bollite o al vapore. Tutto quello che è grasso, unto e ricolmo d’olio o simili è bene evitarlo per impedire il pericoloso accumulo di colesterolo nella arterie.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.mantenersinforma.it