Candeggina: i mille usi che non ti aspettavi

    0
    52

    In questa breve guida vediamo alcuni usi alternativi della candeggina che forse non tutti conoscono. E tu li conosci tutti? Scoprilo subito!

    Per togliere la muffa dai muri

    I prodotti per pulire la muffa dai muri sono tutti a base di candeggina, allora perché non usare direttamente quella? È sufficiente diluire un bicchiere di candeggina in un secchio di acqua e poi stendere la soluzione sul muro aiutandosi con un panno. Un flacone spray potrebbe esser ancor più comodo per un’applicazione perfetta.

    Per pulire le scarpe da ginnastica

    Per far tornare bianche le scarpe da ginnastica, si può usare la candeggina. È sufficiente fare attenzione ed evitare di usarla sulle parti in stoffa o camoscio colorate perché la candeggina potrebbe rovinarle. Con una sola passata tutto lo sporco accumulato se ne va e le scarpe tornano come nuove.

    Per pulire gli scarichi di casa

    Forse non tutti sanno che per pulire gli scarichi domestici intasati si può usare la candeggina. Non a caso, la maggiori parte dei prodotti che si usano normalmente per disostruire le tubature è a base di candeggina. Per mantenere gli scarichi puliti si può quindi versare con parsimonia della candeggina nelle tubature facendo attenzione perché il prodotto potrebbe essere corrosivo per i metalli. Tuttavia, usta nel modo corretto non c’è nulla da temere.

    Un buon consiglio per garantire un impianto idraulico libero da sporcizia è versare ogni 3 / 4 settimane un mezzo bicchiere di candeggina diluiti in 5 litri di acqua. occorre poi attendere una decina di minuti perché la soluzione faccia effetto. Passato un quarto d’ora al massimo, si deve aprire il rubinetto dell’acqua calda per far scivolare via tutto lo sporco incastrato nel tubo. La candeggina aiuta anche contro i cattivi odori che si possono spigionare per colpa della sporcizia.

    Tuttavia, se la candeggina non è sufficiente per pulire gli scarichi intasati di casa tua che vertono in una situazione davvero pietosa, chiama subito per uno spurgo professionale. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.autospurgo-roma.info