Ambulanza privata: a che cosa serve, chi le fornisce, differenze con ambulanze pubbliche

0
296

A che cosa serve

Una società di ambulanza privata viene contatta nel momento in cui c’è un infermo o un degente che vuole cambiare struttura del suo ricovero. Se le ragioni non sono di natura medica ma personale, allora si deve ricorre a questo tipo di soluzione. Nel caso in cui, la famiglia dovesse spostare una persona inferma, per qualsiasi ragione, può chiamare l’ambulanza privata che fornisce tutto l’aiuto che serve. Ci sono moltissimi casi in cui un’ambulanza privata può servizi, come per esempio il rimpatrio dall’estero di un paziente anche l’assistenza a gare sportive o venti in genere dove gli indicenti possono purtroppo capitare. Durante i grandi eventi, gli organizzatori chiedono sempre un’ambulanza fornita da una società privata per eventuali incidenti che possono essere legati alle cadute durante le gare oppure a malori legati all’abuso di alcool se si dovesse trattare di festival, concerti etc.

Chi le fornisce

Quando c’è la necessità di avere un’ambulanza privata ci si deve rivolgere a società che dispongono di questi mezzi appositi per fornire cure mediche proprio come le ambulanze pubbliche. Si tratta però di società private che spesso sono società cooperative che sono smera pronte a fornire la loro professionalità chi non riesce a trovare un passaggio con l’ambulanza pubblica e no ha diritto.

Che tipo di mezzi sono

Le ambulanze provate sono dei mezzi che non hanno grosse differenze da quelle pubbliche, infatti a bordo ci sono le medesime dotazioni per poter intervenire prontamente su un paziente che ha un’emergenza medica. L’unica differenza tra ambulanze private e pubbliche riguarda la gestione dei costi: quelle pubbliche sono pagate dal Servizio Sanitario Nazionale, SSN, dato che in questo Paese l’assistenza medica è gratuita per tutti. Le ambulanze private, invece, sono a carico del singolo che ne fa richiesta perciò, oltre all’organizzazione del trasferimento, il paziente che deve trasferirsi presso un’altra struttura deve anche pagare la società che le fornisce.

Per maggiori dettagli e informazioni: www.ambulanze-privateroma.it