Depilazione: e tu che metodo preferisci?

0
49

Ci sono diversi sistemi per combattere i peli superflui e ognuna sceglie in base alle preferenze, al tempo che ha ma anche in base al risultato. Scopri quali sono i sistemi più gettonati per avere una pelle liscia e morbida.

Il rasoio

Il caro vecchio rasoio… affidabile, indolore e veloce! Moltissime usano il rasoio tutti i giorni per avere una pelle perfetta in pochi minuti. Il suo vantaggio è proprio la velocità: passa il rasoio e sei subito pronta per uscire. Alcuni dicono che se usi il rasoio i peli riescono più spessi e ispidi ma è solo l’effetto dovuto al fatto che i peli vengono tagliati dalle lame del rasoio e poi ricrescono tutti insieme. il rasoio è anche molto pratico da mettere in valigia. Il suo svantaggio è che ogni girono devi passarlo per avere un risultato ottimale.

La ceretta

Altro sistema che moltissime usano per togliere di mezzo i peli superflui è la ceretta. Puoi andare dall’estetista per un risultato ottimale e che dura anche 15 – 20 giorni però dovrai sborsare un pochino. In alterativa, ci sono molti modi per farti la ceretta a casa da sola. Al supermercato trovi le strisce depilatorie già ponte da scaldare con le mani e poi appoggiare sulla gamba. Altri prodotti sono molto più sofisticati: troverai il rullo con la cera che si scalda nel suo apposto contenitore e le strisce già pronte: scaldi la cera, con il rullo la stendi, applichi la striscia e poi strappi: un po’ doloroso ma duraturo.

L’epilatore a luce pulsata

Gli epilatori a luce pulsata Imetec sono un sistema nuova per eliminare i peli superflui. Si tratta di uno strumento che prima trovavi solo dall’estetista ma che oggi puoi avere anche a casa tua per fare il trattamento quando desideri. L’epilatore emette un raggio di luce che ha due compiti: bruciare il pelo e, allo stesso tempo, indebolire il bulbo pilifero perché non produca più peli superflui. Il trattamento deve esser ripetuto più volte per raggiungere ogni pelo. È un prodotto validissimo che si usa su ogni parte del corpo e promette risultati definitivi per non doverti più preoccupare della depilazione.