Organizzare un trasloco: come procurarsi il materiale d’imballaggio senza spesa

0
370

Ecco alcune idee che ti permettono di avere gli scatoloni per il trasloco senza dover spendere nemmeno un euro.

Le scatole delle consegne

Se sei solito fare acuisti online, ecco che un’idea per avere una scatola dove mettere le cose da portare in casa nuova con il trasloco è quella di tenere sempre lo scatolone con cui il corriere ti consegna quello che hai acquistato online.

Gli scatoloni al supermercato

Quando vai al supermercato in zona casse dovrebbero esserci le scatole dove erano sistemate le confezioni prima di esser messe sugli scaffali. I commessi del supermercato lasciano lì alcune scatole intere pero poter mettere vai gli acuisti e allora tu puoi approfittarne per il tuo trasloco. Inizia prima a organizzare il materiale per la fase di imballaggio, raccogliendo nelle settimane precedenti gli scaloni che trovi al supermercato per poter iniziare a imballare tutti gli oggetti che non usi quotidianamente per potarti avanti con il lavoro non diventare matto durante la fase vera e propria del trascolo.

L’acquisto di prodotti vari

Ogni volta che acquisto un qualche tipo di prodotto come può essere un frullatore a immersione, poi ricorda sempre di tenere da parte la scatola per il tuo trasloco. Anche le scatole piccole possono essere utili perché ci puoi inserire gli oggetti ini più piccoli che si rischia vadano persi in una scatola grande assieme ad altre cose. La scatolina con dentro piccoli oggetti pupi poi metterla in una scatola grande per maggiore praticità; vedrai che è un sistema ottimo per cose come penne, prodotti per il bagno, prodotti di elettronica come le chiavette usb, i caricatori di smartphone e tablet e molto altro ancora.

L’aiuto di un conoscente

Se hai un amico che ha un negozio oppure conosci abbastanza bene un negoziante del centro, puoi chiedergli se per favore ti può tenere da parte alcuni degli scatoloni con cui gli viene consegnata la merce per il negozio. In questo modo hai delle scatole per il tuo trasloco economico.

Per info e / o prenotazioni: www.mistertraslochi.it