Integratore piperina & curcuma: quali sono i suoi effetti

0
334

Oggi si sente parlare spessissimo di integratori a base di piperina e curcuma che hanno un ottimo effetto sul peso. Va subito chiarito che questa formulazione a base di principi naturali estratti dai grani di pepe e dalla radice di curcuma, non agisce direttamene sulle cellule di grasso ma piuttosto fa sì che il cibo ingerito durante i pasti non venga trasformato in altro grasso, andando a ingrossare zone come la pancia, i fianchi, le cosce etc.

Quali sono gli effetti benefici

L’integratore alimentare piperina e curcuma ha come primo effetto quello di accelerare il metabolismo in maniera che ciò che viene ingerito non venga trasformato in cellule adipose. Inoltre, i succhi gastrici diventano più acidi così da poter digerire il cibo più rapidamente. L’integratore alimentare a base di estratti del pepe e della curcuma favorisce la secrezione dei succhi gastrici che facilitano l’assimilazione degli alimenti. Questo ha un ulteriore risvolto sulla salute e benessere dell’intestino: il transito intestinale viene migliorato e velocizzato, aiutando a risolvere problemi di stitichezza.

Questi due ingredienti di origine naturale hanno anche un effetto anti infiammatorio e aiuta il sistema cardiocircolatorio che diventa più efficiente. Utilizzare un integratore piperina e curcuma aiuta anche a controllare il colesterolo, infatti, peggiore nemico delle vene poiché chiesto le ostruisce ostacolando il passaggio del sangue fino a portare a un infarto cardiaco. Questa formazione va sempre presa dopo i pasti, cioè a stomaco pieno per poter massimizzare i suoi effetti benefici che aiutano a controllare il peso e non prendere altri chili in più.

Come avere i risultai migliori

Un integratore a base di piperina e curcuma funziona meglio e garantisce risultati migliori se vien associato a uno stile di vita sano. Chi segue auna dieta bilanciata con almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, ingerisce meno grassi che vengono comunque diretti velocemente grazie all’zione di questa formula. Inoltre, chi fa un’attività fisica giornaliera per circa 30 minuti avrà ancora meno problemi di peso perché questo massimizza gli effetti dell’integratore.