Top Cucina in Quarzo: pro e contro

0
425

Stai pensando di rifare la cucina e non riesci a decidere quale materiale faccia al caso tuo?
La domanda più comune quando si deve scegliere le superfici di una cucina nuova è: “Meglio i piani cucina in quarzo o i top cucina in marmo?”.
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sui pro e i contro dei piani in quarzo.

Top Cucina in Quarzo

Il quarzo è un minerale dalla struttura cristallina, che deriva dalla silice.
Gli Antichi Greci chiamavano il quarzo “cristallo di ghiaccio”, per la sua forma, la sua natura di pietra preziosa e per il freddo che lascia tipicamente il minerale al tatto.

Il piano cucina di quarzo è sinonimo di squisita preziosità: pensate che moltissime pietre preziose sono in realtà dei derivati del quarzo! La violacea Ametista per esempio, oppure il famoso Occhio di Tigre: una pietra sui toni del marrone, screziata da luminose strisce dorate.
La scelta del colore SM Quartz – Lyskamm per il top cucina in quarzo renderebbe la stanza con la sua varietà di venature minimal ma calda.
Altra varietà molto apprezzata dagli amanti dei piani cucina in quarzo è SM Quartz – Quarzo Nero oppure la sua versione SM Quartz – Nero Stardust, dotato di una base molto scura costellata di piccoli punti luce.

La scelta del quarzo per le cucine è azzeccata se volete un materiale che duri a lungo nel tempo e che sia quasi indistruttibile. I top cucina in quarzo, infatti, sono realizzati mescolando tra loro quarzo, resine molto resistenti e altri granulati.

Top Cucina in Quarzo: i prezzi?

I prezzi per i piani cucina in quarzo sono quasi sempre moderatamente alti.
Vista la loro resistenza all’usura e la preziosità che portano all’ambiente, non sorprende che i top cucina in quarzo costino così tanto!
Il prezzo dei prodotti SM Quartz dipende dallo spessore della lastra e dal loro processo produttivo. Esistono varietà di agglomerato di quarzo SM Quartz bellissime e variegate, che faranno brillare la tua cucina come pietre preziose.

Piano in quarzo: resistenza

É difficile trovare un materiale per la cucina che sia più resistente dell’agglomerato di quarzo. Il top cucina in quarzo è caratterizzato da uno stile naturale ma pratico, sofisticato ma quasi indistruttibile.

Santamargherita, azienda che produce materiali pregiati come SM Marble e SM Quartz, ha ideato agglomerati di quarzo molto resistenti, grazie a sabbie quarzifere di prima qualità e a resine selezionate.
I piani cucina in quarzo di SM Quartz sono quindi molto durevoli e resistono bene agli urti, oltre ad essere antigraffio. Le qualità naturali del quarzo si uniscono a quelle delle resine e creano un prodotto non poroso, anti-macchia e di facile manutenzione.

Non vi resta che scegliere il vostro top cucina in quarzo: su Santamargherita troverete moltissimi spessori, finiture, colori e texture per esprimere al meglio la vostra abilità di designer!