Tende da sole: quale scegliere in base al posto in cui vanno installate

0
80

Le tende da sole sono la soluzione ottimale per diverse situazioni. Ci sono dianti diversi modelli che possono esser usati in situazioni diverse per avere la protezione che serve dai raggi del sole.

In giardino

Le tende da sole sono sistemate in giardino per avere riparo dal sole, potendo stare all’aperto in qualsiasi situazione. Ci sono diverse soluzioni e modelli tra cui trovare quello che meglio si adatta al giardino. Non solo giardini privati, ma le tende da sole come quella a pergola sono usatissime anche dai ristoranti, agriturismo e simili per aumentare i posti a sedere. La tenda da sole in agirino permette di creare riparo dal sole e sistemare dei tavoli a sedere, permettono agli ospiti di stare fuori all’aperto invece che chiusi nel locale durante la bella stagione. Inoltre, moltissimi locali chiudono le tende da sole a pergola con altri soluzioni, come le tende alterali, per creare un ambiente chiuso all’esterno, spesso riscaldato con sistemi appositi come i cosiddetti funghi.

Sul balcone

Sul balcone spesso si installano delle tende da sole per poter avere una protezione dai raggi del sole. Quando il sole colpisce direttamente il balcone diventa pressoché impossibile stare fuori. Grazie alla tenda da sole che crea ombra, si può stare sul balcone o sul terrazzino a qualsiasi ora del giorno. Mangiare sul balcone è molto bello durante la bella stagione e lo si può fare grazie al tendaggio apposito. Ci sono anche tende laterali per creare una divisone con il balcone del vicino, evitando sguardi e intrusioni varie.

In negozio

Anche i negozi e le attività commerciali in generale fanno uso delle tende da sole per ripararsi dal sole. La vetrina deve esser riparata dai raggi solari per permettere di vedere i prodotti esposti, ma anche di ombreggiare l’interno del locale. Ci sono diversi modelli che si usano abitualmente per impedire che il sole entri dentro e scaldi anche eccessivamente l’ambiente, costringendo a lasciare l’aria condizionata accesa tutto il giorno.

Per info e / o prenotazioni: www.tendedasoleroma.cloud