Servizio completo di traslochi con eventuale deposito mobili

Accade spesso, quando si organizza un trasloco, che la nuova casa non sia ancora del tutto pronta, o che il tempo a disposizione non permetta di allestire tutto subito. Ma, al contempo, può essere necessario lasciare libero l’appartamento entro una data ben precisa.

 

In queste situazioni, ma anche in molte altre occasioni simili, il servizio di deposito mobili è la soluzione ideale, che permette di usufruire di uno spazio custodito e protetto, dove lasciare per il periodo necessario mobili, complementi e accessori di ogni genere.

 

Il deposito mobili è disponibile per tutto il tempo desiderato, da pochi giorni a periodi molto prolungati, e può essere richiesto sia come servizio singolo che incluso nel progetto di un trasloco completo. È possibile richiedere il preventivo in qualsiasi momento, precisando la quantità e le caratteristiche dei mobili e degli oggetti da custodire, oltre a fornire un’indicazione per quanto riguarda il tempo.

 

Custodia di mobili e oggetti in magazzino sorvegliato

 

Il servizio di deposito mobili garantisce la massima sicurezza in quanto viene messo a disposizione uno ambiente mantenuto costantemente sotto controllo, grazie alla presenza di un sistema di allarme, di un impianto di videosorveglianza e di sensori collocati in tutto lo spazio.

 

È possibile quindi utilizzare il servizio di deposito per custodire qualsiasi tipo di materiale, mobili, accessori, complementi, compresi gli oggetti di valore, come opere d’arte o pezzi di antiquariato. Lo stoccaggio, come si è detto, è un servizio indipendente dal trasloco, molto utile anche in diverse altre situazioni, ad esempio quando si procede a ristrutturare la casa o ad effettuare lavori di manutenzione complicati e lunghi.

 

È possibile accedere anche al servizio di stoccaggio in box chiusi e allarmati: si tratta di una sorta di contenitore di grandi dimensioni che può essere trasportato facilmente al domicilio del cliente, il quale può provvedere personalmente al riempimento o avvalersi dell’assistenza degli operatori. Una volta riempito, il box viene trasportato presso lo spazio custodito in magazzino.

 

Si tratta di una soluzione molto versatile, economica e rapida, che permette di risparmiare tempo e di avere a disposizione uno spazio personale per tutto il tempo necessario.

 

Perché affidarsi ad un’impresa di traslochi specializzata

 

Il trasloco è sempre un’operazione piuttosto complicata e per niente piacevole. Anche una casa molto piccola, un monolocale, perfino una camera in un appartamento condiviso, al momento del trasloco genera sempre una certa quantità di oggetti e merci da movimentare, oltre alla necessità di ricorrere a mezzi e strumenti specifici.

 

Rivolgersi ad un’impresa di traslochi competente è quindi la soluzione migliore per risolvere il problema del trasferimento della propria residenza o dell’ufficio e per gestire senza timori o problemi le eventuali pratiche burocratiche dovute alla necessità di produrre permessi o autorizzazioni.

 

Un’impresa di traslochi in possesso di una significativa esperienza è in grado di ottimizzare i tempi di lavoro e di risparmiare tempo, riducendo così anche la spesa. Spesso si pensa che il trasloco fai da te sia economico, mentre in realtà è vero il contrario: un’azienda professionale è in grado di individuare la soluzione adatta e portare a termine il lavoro spesso in una sola giornata.