Quale robot aspirapolvere comprare

0
296

Di modelli di aspirapolvere ne esistono centinaia con prezzi e marche differenti tra loro. Una tal disponibilità, se, da un lato è molto buona poiché permette ad ogni tasca di fare un acquisto adatto alle proprie esigenze e alle proprie possibilità, dall’altro, confonde e desta confusione nella mente di chi non sa con certezza quale robot aspirapolvere comprare.

Per aiutare tutti a concludere un buon affare e portare a casa l’aspirapolvere migliore, abbiamo scritto questa breve guida. Al termine della lettura, non avrete alcun dubbio su quale robot aspirapolvere comprare.

L’aspirapolvere perfetta per chi ha animali

Se nella vostra casa abitano degli animali, occorre comprare un’aspirapolvere adatta. Il modello migliore è quello che possiede nel proprio kit accessori una turbospazzola. Questo oggetto è dotato di rulli che catturano i peli degli animali domestici.

Oltre a ciò, nel caso in cui si possieda un animale con pelo lungo, la cosa migliore da fare è quella di comprare un robot aspirapolvere dotato di ampio serbatoio, in grado di accogliere molti peli.

In ultimo, ricordiamo che esistono modelli di aspirapolvere non dotati di serbatoio, ma completi di sacchetto. Se si preferisce acquistare un modello simile, sarebbe opportuno ricordare che, se si possiedono animali domestici, sono disponibili aspirapolveri con sacchetti anti-odori.

Robot aspirapolvere silenzioso

La richiesta che viene fatta più spesso, a chi si occupa della vendita di aspirapolveri, è quella di un robot aspirapolvere silenzioso. Non esiste un modello che adempie alla perfezione a questa richiesta, ma ve ne sono alcuni dal suono particolarmente delicato.

Per individuare quale robot aspirapolvere comprare se si desidera un modello silenzioso, bisogna solamente controllare i decibel che ogni diverso modello emette. La media è tra gli 80 e gli 85 decibel; si può considerare poco rumoroso, invece, un’aspirapolvere che emetta un rumore vicino ai 70 decibel.

Un’aspirapolvere per chi ha la casa molto grande

Quale robot aspirapolvere comprare se si ha una casa molto grande? Sicuramente, in questo caso, sono consigliati quelli che hanno un basso consumo energetico, contrassegnati come di fascia A. Inoltre, è meglio acquistare aspirapolveri con un lungo raggio d’azione e un serbatoio piuttosto capiente, in modo da potersi muovere agevolmente in casa e non dover svuotare il serbatoio molte volte.

Robot aspirapolvere per pulire i tappeti

Se si possiedono tappeti, è bene acquistare un robot aspirapolvere adatto alla loro pulizia. Si sa, infatti, che i tappeti richiedono molte attenzioni e che la loro pulizia non è sempre facile e veloce. Per fortuna, esiste una funzione in grado di aiutarci con questo lavoro: quella del battitappeti. Questa funzione non è disponibile in tutti i modelli di aspirapolveri, perciò è molto importante assicurarsi della sua presenza al momento dell’acquisto.

Aspirapolveri per chi soffre di allergia

L’allergia alla polvere è una delle più comuni: a soffrirne sono, ormai, moltissimi. Se anche voi siete allergici alla polvere o se vivete con qualcuno che ne soffre, dovete sapere che le aspirapolveri più adatte alla gestione di queste situazioni sono quelle dotate di filtro HEPA.