Scarpe: 3 modi di indossarle con stile

0
198

Quanti modi ci sono per vestirsi con stile? Tanti, anzi, tantissimi. La moda, del resto, è pura creatività e non smette mai di ispirare e ispirarsi. Uno degli accessori più importanti sono le scarpe, capaci di entusiasmare tutte le donne: basta trovare per ognuna il mood giusto e il modello del cuore!

In questo articolo vi raccontiamo 3 modi di indossare le scarpe con stile, ispirandoci a 3 stili che hanno fatto la storia della moda: sporty glam, vintage e romantico. Qual è il vostro preferito?

1)  Stile sporty glam: sportivo sì, ma sempre glamour

Uno degli stili che è particolarmente tornato di moda negli ultimi anni è quello sporty glam, capace di coniugare comodità e fashion, all’apparenza agli antipodi ma decisamente più vicini di quanto si potrebbe immaginare.

I capi che maggiormente risultano iconici, in questo mood fashion, sono i jeans, la giacca maschile, in particolare il blazer e, naturalmente, le scarpe dall’appeal dinamico.

Una delle soluzioni più interessanti sotto questo punto di vista sono le scarpe sportive hogan da donna le quali si caratterizzano per il comfort impareggiabile, i materiali di qualità, i colori classici (mai eccessivi), ai quali uniscono tutta la qualità di un marchio come Hogan, un’eccellenza del Made in Italy. Uno stile perfetto per tutti i momenti della giornata.

2)  Stile vintage: mai fuori moda

Uno stile che piace a molte donne è quello vintage, non a caso sono sempre di più i negozi che lo propongono, anche online. Capi sia usati (e di qualità), sia di nuova produzione ma che si ispirano a quelli degli anni passati.

Un trend visto anche sulle passerelle e persino sui red carpet, dove non mancano le star che ripropongono modelli che hanno fatto la storia della moda e persino del proprio stile. La scarpa vintage più iconica nel 2022? Lo stivaletto country, un must perfetto con qualsiasi capo vintage e ancora più cool grazie al tacco.

3)  Stile romantico: un punto di vista diverso

Il romanticismo non è solo uno stile ma un modo di approcciarsi alla vita e, forse non ci crederete, ma convince uomini e donne. Il suo colore per eccellenza? Il rosa. Il tessuto femminile più glamour? Il tulle ma anche la viscosa e persino la seta, soprattutto negli abiti sottoveste che, ne siamo certi, rivedremo questa primavera estate.

Diverso il discorso per quanto riguarda la scarpa più romantica. Infatti, non ce n’è solo una, naturalmente, e per voi abbiamo pensato addirittura a due modelli. Il primo è la ballerina, con la punta arrotondata e il tacco platform: romantica e moderna. Il colore capace di dare quella nota in più, e ve lo consigliamo, è l’azzurro pastello, oltre al rosa, al glicine e al verde menta.

L’altro modello sempre perfetto con lo stile romantico è la décolleté, capace di slanciare la figura e far sentire a proprio agio in qualsiasi donna. Vi diamo una buona notizia: le nuove calzature sono sempre più comode e possono essere indossate, quando di qualità, anche tutto il giorno.