Quali sono gli accessori che un uomo deve sempre curare?

0
606

Si parla sempre di moda femminile tralasciando un po’ il guardaroba di lui ma oggi invece puntiamo i fari sugli accessori maschili che vanno sempre ben studiati e calibrati per ottenere un look che sia, allo stesso tempo, funzionale e con carattere. Sono infatti proprio gli accessori che rendono un qualsiasi look fotocopia vista in tutte le vetrine più personale capace di esprimere il carattere di chi lo indossa.

Al polso

Gli accessori da polso possono essere i bracciali o anche gli orologi. Oggi una tendenza molto forte è quella di preferire un orologio legno che è realizzato con questo prodotto 100% naturale ed ecologico, evitando così l’uso di plastica, dannosissima per l’ambiente. Un orologio legno completa ogni look con stile personalità.

Ai piedi

Le scarpe sono spesso uno dei punti dolenti del look di un uomo perché indossa sempre le stesse in ogni occasione, da mattina a sera. Un uomo dovrebbe invece avere un fornito armadio di scarpe che comprenda diversi modelli da giostrare in base al momento della giornata. Al lavoro, le scarpe sono quelle classiche stringate magari in stile brogue cioè con i decori. Nel tempo libero vanno bene le sneakers o una scarpa un po’ più casual rispetto a quella per il lavoro. Le scarpe da ginnastica, le cosiddette trainers, sono da utilizzare esclusivamente per lo sport e la palestra, invece.

In testa

Un accessorio che è tipicamente maschile e dovrebbe oggi trovare più spazio nel guardaroba di tutti i maschietti è il cappello, accessorio che può essere declinato in tutte le stagioni e in tutte le occasioni grazie alla grandissima varietà di modelli presenti oggi sul mercato. Si può portare dal classico cappellino da baseball, il più sportivo, fino ad arrivare alla tuba che completa un completo frac, quello con la giacca con le falde sul retro. Un capello può essere il classico panama per l’estate o il classico Fedora nei colori classici per l’inverno, senza mai dimenticare il berretto di lana, un accessorio che tiene anche al caldo.