Gioielli di Natale per donna: come scegliere per esprimere il giusto sentimento

0
81

Il Natale è alle porte. Hai già pensato a quali doni mettere sotto l’albero per le donne della tua vita? Mamma, nonna, fidanzata, moglie, sorella, amica del cuore, sono numerose le donne presenti nella tua vita, donne che ami e che desideri trascorrano un Natale felice e spensierato. Tra i doni migliori per offrire loro il miglior Natale possibile, i gioielli ovviamente. I gioielli sono i migliori amici delle donne, questo è ormai un dato di fatto. Sono accessori che alle donne piace indossare per completare il loro look e mettere in risalto al meglio la loro personalità. Sono accessori che alle donne piace indossare perché sono il simbolo di un sentimento importante, di un legame che niente e nessuno potrà mai spezzare.

Scegliere un gioiello non è affatto semplice. È necessario prendere in considerazione lo stile e la personalità della donna che deve riceverlo in dono. Non solo, è necessario anche scegliere un dono consono al tipo di relazione che si ha con quella donna. È ovvio, infatti, che un gioiello che deve esprimere amore eterno, romanticismo e passione non può essere dato in dono ad una sorella oppure alla propria migliore amica! Si tratterebbe di un dono eccessivo e nessuno vuole commettere un errore di questa tipologia.

I gioielli da mettere sotto l’albero per esprimere amore, romanticismo e passione

Partiamo allora proprio dai gioielli di Natale per donna che sanno esprimere amore, romanticismo e passione, gioielli quindi pensati per la fidanzata oppure per la moglie. Possono essere offerti in dono anche ad una donna che per il momento non ricopre nessuno di questi ruoli, ma che si desidera entri al più presto nella propria vita perché ci ha stregato il cuore? È un azzardo, ce ne rendiamo conto benissimo, ma dopotutto quale momento migliore del Natale per esprimere i propri sentimenti e fare una bella dichiarazione d’amore!

I gioielli che sanno esprimere amore, romanticismo e passione sono senza alcun dubbio quelli con cuori, magari alati oppure trafitti da una freccia. A differenza di ciò che si potrebbe credere, non si tratta di gioielli adatti solo alle donne più giovani. Il cuore è simbolo dell’amore più intenso da sempre e proprio per questo le donne di ogni età lo accolgono con estremo piacere.

Ovviamente è importante che il gioiello sia prezioso. Oro giallo e oro rosa sono una validissima scelta, ma ci rendiamo perfettamente conto che oggi come oggi non tutti hanno un budget elevato a loro disposizione. È quindi possibile optare anche per l’argento, meglio se accompagnato però da cristalli o pietre. Il gioiello così potrà brillare, facendo restare a bocca aperta per lo stupore la donna che lo riceverà in dono.

Ci sono anche altre tipologie di gioielli che sanno esprimere amore, i bracciali componibili e personalizzabili. Si tratta di bracciali da comporre con appositi tasselli o charm. Ogni tassello o charm può esprimere il proprio sentimento ma anche eventi importanti della vita di coppia, come la data del primo incontro, come le nozze, come la nascita di un figlio. Il bracciale quindi può raccontare una storia d’amore! Cosa potrebbe esserci di più bello che ricevere in dono un gioiello così meraviglioso.

I gioielli da mettere sotto l’albero per sorelle, nonne, mamme e amiche

Ci sono anche altri tipi di amore e di legami che si hanno con le donne. Ci sono le sorelle, le nonne, le mamme, le amiche del cuore, le zie, le cugine. Sono anch’esse donne importanti, ma di sicuro con il proprio dono non si vuole esprimere romanticismo o passione. Si vuole esprimere affetto profondo, devozione, rispetto, tenerezza. Ecco perché è meglio evitare cuori e altri simboli che possano essere male interpretati. Le collane e catenine sono una scelta eccellente, in oro o in argento, di piccole dimensioni per le donne più eleganti e di grandi dimensioni invece per le donne dall’animo determinato, forte e rock. Sono un dono interessante anche gli orecchini. Quest’anno vanno per la maggiore gli orecchini a cerchio, meglio se piuttosto grandi, oppure gli orecchini con charms e pendenti.

Anche in questo caso i bracciali componibili e personalizzabili a cui abbiamo sopra accennato sono da considerarsi come una valida scelta. Permettono di raccontare il proprio legame, il sentimento che lo tiene ben saldo, la propria storia e tutto ciò che è stato possibile vivere insieme. Il bello poi è che questi bracciali possono anche essere modificati nel corso del tempo. Ogni nuovo evento può essere suggellato quindi da un dono. Una buona idea questa anche per i regali a venire, non solo per quelli di Natale.