Serratura europea: costi e caratteristiche

    0
    38

    La porta d’ingresso della nostra casa è sicuramente l’elemento principale per la sicurezza del nostro edificio. Con il passare degli anni e dei secoli, questo elemento si è perfezionato e soprattutto rafforzato di moda da assicurarci la maggiore sicurezza possibile. Da semplici pannelli di legno, con serrature estremamente basiche, siamo arrivati a porte blindate.

    La parte però più importante di ogni porta è ovviamente la serratura, una cosa che sanno benissimo i tecnici specializzati nella sostituzione serrature Milano. Questi professionisti infatti sapranno consigliarvi anche le migliori serrature; fra queste ultimamente spicca la ormai nota serratura europea.

    In questo articolo ne vedremo tutti i dettagli, le qualità e anche i possibili costi.

    Serratura europea: caratteristiche

    Ovviamente partiamo dai dettagli tecnici di questo prodotto. La serratura europea viene inventata per rispondere alla necessità sempre più pressante di una serratura in grado di proteggere con maggiore sicurezza la nostra casa.

    La serratura europea infatti manda in pensione la vecchia serratura a doppia mappa, un modello ormai desueto che è purtroppo ancora molto comune negli edifici più vecchi. La serratura europea è infatti non solo più difficile da scassinare, ma include anche un sistema che potremmo definire “a trappola”. Descritto in maniera molto semplice, il cilindro della serratura è in grado di accorgersi di eventuali tentativi di manomissione. Quando accade si attiva un meccanismo di sicurezza che blocca totalmente la porta.

    Questo causa una sostituzione del cilindro, ma è sicuro che nessuno entrerà in casa.

    Serratura europea: costi

    Abbiamo visto quindi come la scelta della serratura europea non sia più solamente raccomandata dai professionisti, ma una scelta indispensabile se volete vivere in tranquillità e sicurezza.

    L’altro vantaggio della serratura europea è che si può facilmente montare anche su porte blindate di vecchia generazione. Questo rappresenta un enorme risparmio, che può variare da situazione a situazione.

    Nel caso di un intervento di cambio dell’intera serratura della porta, i costi del servizio potrebbero attestarsi attorno ai 500,00 euro, una cifra accettabile per vivere in sicurezza. Se invece fosse necessario solo il cambio del cilindro, il costo varia dai 100,00 a i 200,00 euro