Quale divano scegliere? Ecco alcune recensioni

0
245

Uno dei complementi d’arredo più amati da chiunque decida di arredare una casa, è senza dubbio il divano, il “re” della zona living.

Quando si deve acquistare un divano per la propria casa, è importante tenere in considerazione diversi fattori come la qualità dei rivestimenti, le dimensioni, la robustezza, lo stile e, naturalmente, il prezzo.

In questo articolo vogliamo mostrarvi alcune recensioni prodotti per l’arredamento della casa e, nello specifico, dei migliori divani che è possibile reperire sul mercato per dare un fascino davvero unico al vostro soggiorno.

Divano Calligaris Kora

Presente nell’ampia proposta del catalogo Calligaris, il modello Kora è davvero un must per tutti coloro che desiderano un oggetto di classe senza rinunciare alla comodità.

Questo divano angolare dall’aspetto elegante e formale, è perfetto sia per gli ambienti più tradizionali sia per quelli arredati con gusto contemporaneo.

Perfetto per chi è alla ricerca di un divano confortevole e ampio che sia in grado di accogliere comodamente tutta la famiglia, il divano angolare Kora è caratterizzato da 3 sedute molto ampie, un piano d’appoggio laterale con rivestimento in cuoio, che, all’occorrenza, può anche essere usato come tavolino.

Il design del divano Kora fonde funzionalità e cura del dettaglio; la caratteristiche di questo complemento d’arredo è quella di avere varie opzioni di composizione e un ventaglio di tonalità piuttosto ampio per venire incontro alle esigenze più disparate in fatto di gusto e ambiente.

Ponte Molteni

Questo divano del brand Molteni & C è stato realizzato dal designer Laviani ed ha un design davvero interessante e di sicuro impatto.

La presenza di 3 comode sedute offre il massimo comfort e la più assoluta affidabilità. Le sue forme classiche ed essenziali lo rendono una valida opzione per tutti coloro che sono alla ricerca di  un complemento d’arredo che può essere inserito in un ambiente raffinato e sobrio.

La presenza di comodissimi schienali mobili, rende il Ponte Molteni un divano davvero eccezionale sia dal punto di vista della praticità sia da quello prettamente estetico.

BertO Johnny

Johnny è un divano con penisola proposto dal brand BertO.

La parola d’ordine di questo complemento d’arredo è senza dubbio “comfort”.

La qualità delle finiture e l’attenzione per i dettagli, riesce ad unire esperienza di utilizzo ad una raffinata ricercatezza estetica.

Il divano Johnny di BertO è disponibile in 2 diverse varianti : quella “Comfort”, che garantisce un sostegno perfetto per la schiena e quella “Sport”, che invece si concentra sull’ampiezza delle sedute.

Le linee morbide e la sua struttura componibile rendono questo divano un oggetto di sicuro impatto ed appeal per la maggior parte delle famiglie che desiderano arricchire il loro soggiorno di un complemento d’arredo elegante, contemporaneo e, al tempo stesso, estremamente versatile e comodo.

L’imbottitura delle sedute è realizzata con piuma d’oca e le cuciture hanno rifiniture di artigianalità sartoriale.

Il divano modello Johnny di BertO è particolarmente indicato per tutti coloro che, pur non godendo di una zona soggiorno particolarmente ampia, non desiderano rinunciare alla comodità e allo stile.