Legamenti d’amore: cosa sono, come possono aiutare la coppia e quali sono quelli più efficaci

Quella amorosa è una sfera tanto importante per la vita di ciascuno che stupisce che ci siano persone disposte a lasciarla completamente al caso. Trovare la persona giusta, stabilire un legame duraturo con il proprio partner, resistere alle sfide e alle avversità che spesso minano la serenità della coppia è molto più che semplice questione di fortuna: i legamenti d’amore, praticati da uno Studio Esoterico Professionale, possono aiutare ad avere più controllo su ciascuna di queste fasi della vita di coppia.

I legamenti d’amore nella tradizione dell’esoterismo

Nella tradizione dell’esoterismo i legamenti d’amore sono riti che servono a unire le anime gemelle. Anime gemme (o fiamme gemelle) sono da considerarsi quegli individui che, insieme, ritrovano parte di quella unitarietà di cui era fatta in origine l’anima umana e che sarà nuovamente compiuta solo quando si sarà in grado di sentirsi uniti con il tutto. Ci sono rituali amorosi di diverso tipo a seconda dell’obiettivo che si intende raggiungere.

I rituali per trovare l’anima gemella

Chi ha difficoltà a innamorarsi o a trovare la persona giusta potrebbe ricorrere a uno dei tanti legamenti esoterici che servono ad attrarre amore e prosperità. A seconda del rito proposto, l’esperto di esoterismo o lo studio esoterico professionale richiederanno di preparare con olii essenziali o erbe delle particolari sostanze da assumere o spalmare sul corpo o di utilizzare in diverso modo nastri di seta o candele.

La magia rossa contro l’amore non ricambiato

Uno dei campi in cui più tradizionalmente agisce la magia rossa è quello dell’amore non ricambiato. In questo caso riti e legamenti amorosi servono per farsi notare dalla persona a cui si è interessati o per convincerla a iniziare una relazione di coppia. Avere a disposizione qualcosa – generalmente un capello o una fotografia – appartenuto alla persona che si desidera diventi il proprio partner aumenta l’efficacia di queste tecniche magiche.

I legamenti d’amore per le coppie in crisi e per chi ha perso l’amore

A uno studio di esoterismo professionale ci si può rivolgere anche in caso di tradimento, separazione o divorzio, altre forme di allontanamento della persona amata. Rituali semplici, che prevedono di invocare entità propiziatrici delle unioni di coppia possono aiutare a ricondurre a sé l’amato e a solidificare il proprio rapporto. L’esoterismo ha, del resto, rimedi efficaci anche per le coppie che stanno attraversando un momento di crisi nella propria storia o che non sono più convinte di essere l’uno la persona giusta per l’altra. L’aiuto di oggetti significativi per la coppia e la guida di un esperto di esoterismo permetterà di entrare nuovamente in connessione con l’altro e di vedere più chiaramente le dinamiche di coppia e cosa non funziona in esse.

Rituali d’amore: a cosa servono oggi

Il valore che legamenti amorosi, riti di magia rossa e rituali esoterici hanno tutt’ora è infatti proprio questo: aiutare la persona a fare chiarezza su aspetti della propria vita su cui ha dubbi e incertezze. L’esperto di esoterismo, con arte maieutica non indifferente, può tirare fuori aspetti della propria interiorità rimasti nascosti per molto tempo e, rendendola più consapevole di sé stessa e dei propri bisogni, aiutare la persona che gli si è rivolta a decidere cosa è meglio per la propria vita e, nel caso dei legamenti d’amore, per quella del proprio partner.