Organizzare un trasloco: che cosa serve per imballare le tue cose

    0
    242

    Il trasloco è una di quelle operazioni che vanno organizzate nel dettaglio per riuscire ad avere dei buoni risultati e non finire stanchi e stressati. Questi sono alcuni dei contenitori che si possono usare per l’organizzazione dei traslochi con anche qualche sorpresa in più a cui non tutti pensano.

    I classici scatoloni di cartone

    Gli scatoloni di cartone tripla onda non possono mai mancare quando sei alle prese con l’organizzazione di un trasloco. Si tratta di contenitori versatili che tornano utili in tante situazioni diverse dal bagno alla cucina, dalla camera da letto al living.

    Meglio preferirli di dimensioni medie e piccole altrimenti quelli più grandi diventano ingombranti e difficili da caricare sui mezzi presi grazie al noleggio furgoni Roma. gli scatoloni in cartone vano sempre montati e chiusi per bene con del nastro adesivo da pacchi, il più resistente che ci sia. In particolare, se pensi di caricarli con oggetti pesanti, fai anche due passate con lo scotch.

    Non dimenticare di scrivere alcune indicazioni utili sullo scatoloni stesso come, per esempio, in che stanza va portato, in che verso si alza e se contiene materiale fragile.

    Le cassettine in plastica

    Puoi anche pensare di usare le cassettine in plastica che abitualmente si vedono all’ortofrutta. Si tratta di contenitori in plastica che si possono caricare con oggetti anche pesanti. Sono molto pratiche poiché, oltre alla resistenza, vantano anche comodità di trasporto. Hanno delle maniglie laterali che aiutano ad alzarle senza fatica.

    Sono strutture pensati per il trasporto degli oggetti poiché si impilano comodamente una sull’altra salvando spazio sui mezzi dei traslochi, come quello preso grazie al noleggio furgoni Roma.

    Altre soluzioni da considerare

    Ci sono poi altre soluzioni che possono esser prese in considerazione quando si parla di contenitori per organizzare il trasloco. per esempio, molti decidono di usare dei prodotti come le borse per la spesa in nylon intrecciato perché resistenti e capienti. Anche l’uso di valigie e trolley può esser molto valido in queste circostanze.